PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Al collega aveva fatto una proposta più bassa non accettata. Non contento si è presentato dalla proprietà per risparmiare la provvigione piena ed al collega ha proposto 1000. Il fatto che abbiano caricato la sua parte di provvigione sul prezzo non é stata sicuramente una mossa intelligente dato che comunque lui era disposto a spendere già meno ma credo non abbia dato modo di trovare una strada felice per tutti. A lui interessa la casa é evidente ma deve fermarsi e ragionare secondo me. Oggi per recuperarlo ci vuole altro sempre che si voglia recuperare..... Spero che il collega riesca a vendere ad un altro.

..Il caricamento delle provvigioni ammontava comunque alla metà delle spettanze...
Concessione fatta proprio per concludere la trattativa e per riconoscenza al cliente/venditore, che onestamente si è recato nel mio studio a illustrare tutta la faccenda.

..Ci vorrebbe un altro cliente certamente.. (..gongolerei..)

Io sono certo che questo scavalcatore tra qualche giorno ritorna...
..e se l'ho fà l'ho metto in ginocchio.

*********************************************************************
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quindi nessuno manderebbe una lettera allo scavalcatore ed al proprietario?

Anche al proprietario perché lui è responsabile in solido di parte delle sanzioni dello scavalcatore.

Questo i proprietari lo ignorano pensando di essere scevri da qualsiasi responsabilità..

Se sapessero cosa rischiano forse non venderebbero così alla leggera..
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
..Il caricamento delle provvigioni ammontava comunque alla metà delle spettanze...
Concessione fatta proprio per concludere la trattativa e per riconoscenza al cliente/venditore, che onestamente si è recato nel mio studio a illustrare tutta la faccenda.

..Ci vorrebbe un altro cliente certamente.. (..gongolerei..)

Io sono certo che questo scavalcatore tra qualche giorno ritorna...
..e se l'ho fà l'ho metto in ginocchio.

*********************************************************************
@PyerSilvio , alcuni termini non sono ne' ammissibili ne' tollerati
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Intanto non ha ancora fatto nessuna proposta e rischi di non incassare niente.:shock:
Poi se dovessimo buttare fuori dalla porta tutti quelli che fanno proposte oscene, avremmo già chiuso le agenzie da un pezzo e invece di fare i mediatori, potremmo vendere maglie.
Hai il venditore dalla tua parte che non vende senza di te, cosa temi?
Lascia che faccia, sei in una botte di ferro, ti ho detto, aspettalo al varco.

La proposta l'ha fatta e ed è stata rifiutata.
Poi la pratica è giunta come ho illustrato.

Al cliente è stato fatto visionare l'alloggio due volte, un cliente di quelli super pignoli.

Ha voluto atti, schede, visure, ha effettuato colloquio con l'amministratore;

Un incontro presso l'ufficio per parlare, un secondo incontro in ufficio per definire e formalizzare la proposta.
Altri due incontri ad ufficio chiuso al pubblico..

Prezzo richiesto 135 K col box, proposta (muscolosa) del cliente 110K col box.

..La ritiro solo per la "modalità di pagamento spot" da lui proposte per la cessione.

- Gli parlo chiaro, " 110K è bassa" e lui: "proviamo così vediamo cosa succede magari poi alziamo..." -

Succesivamente riesco a definire col venditore a 118K e questi riconosce 5K all'agenzia, quindi 113K per parte venditrice e 5k spese di agenzia.

Informo parte acquirente e questi invece di rialzare la proposta rivuole L'assegno.
"Ripigliatelo".

In sede di incontro direttamente con parte venditrice (e quindi parole di parte venditrice) questa conferma 118 k in totale, "noi paghiamo l'agenzia (che ci segue fino al rogito) tu agenzia non la paghi e ti pigli liberatoria"

"Più chiaro di così"...!!!!

Dopo due/tre settimane questo si ripresenta e mi fà la proposta di cui il titolo del thread.
Ciò perchè in condizione di contattare parte venditrice. (rintracciata attraverso gli atti da noi consegnatigli).
Vi ho anticipato che è un negozio,( intestato a società) quindi facilmente individuabile.

Quando arriva il suo esordio è che "5000 euro solo per avermi accompagnato mi sembrano troppi"

"Stò disonesto...!! Manco li stà pagando lui...
Ma vai a... gli urlerei dei termini che sì quelli si potrebbero definire non tollerabili.
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
  1. andrea boschini, Ieri alle 23:12Segnala

  2. Smoker a volte mi è sembrato preparato e alcuni suoi interventi interessanti.
    in questo caso tuttavia non merita manco il mio disprezzo.

    basta questo no??
    andrea

  3. bà... sai che pensavo ad altro...?
  4. Sospettavo più che ti riferivi al termine "caricare la provvigione".

    Il senso della frase usata è che non merita manco di essere insultato.
    Quindi non v'è insulto o forse sì (?)

    Se ti ha urtato mi scuso, e se per tutti gli altri ha suscitato la stessa oscenità, mi scuserei anche pubblicamente.
    Detto questo io non ci vedo nulla di osceno.

    Se leggi un post pubblicato che scaturiva la risposta..: " uno col nick così (pyersilvio) secondo te lavora onestamente"..?

    Questo è sicuramente un insulto e non v'è dubbio.
    (e sfido chiunque ad affermare il contrario).

    Magari hai "bakkettato" anche smoker (..ma io questo non lo posso mica sapere..)
 
S

smoker

Ospite
Leggendo queste news devo ammettere, stando solamente ai fatti narrati, che l acquirente, offendo i mille, è stato sin troppo generoso con te. Chiedi ai tuoi colleghi, magari avranno la pazienza di spiegarti il perché, se sono veri mediatori.....

Smoker
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@smoker premesso che nel libero mercato quello che intendi molto per te puo' valere poco per me e viceversa, e non e' che plaudendo o meno il tuo ...se sono veri mediatori...equivale nella realta' esserlo o meno...veri mediatori ;)
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Leggendo queste news devo ammettere, stando solamente ai fatti narrati, che l acquirente, offendo i mille, è stato sin troppo generoso con te. Chiedi ai tuoi colleghi, magari avranno la pazienza di spiegarti il perché, se sono veri mediatori.....

Smoker

..Io ho svolto ogni mansione con diligenza.
a 113K le commissioni maturande (normalmente il 3%) dall'una e dall'altra parte sarebbero 6780,00, oltre a IVA (naturalmente).

In questo caso in accordo si chiuderebbe ad euro 5k... ( per giunta IVA compresa) Ma perchè devo prenderne 1000,00...???? e se non li prendo ti scavalco...???

..é come se uno al supermercato, la cassiera gli dice:
"sono cento euro" e il cliente risponde: " Se vuoi te ne dò venti perchè altrimenti conosco il modo per andare via con i sacchetti in mano senza manco pagare"..

"Ma VATTI a comprare un altra casa...! in un'altra agenzia!"
Magari all'agenzia "alla canna" di quella che potrebbe dirigere smoker...:D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto