O

Oris

Ospite
Ehehe esistono anche queste cose, ognuno si comporta come vuole, la libera concorrenza è andare dai proprietari, presentarsi come agente immobiliare e come agenzia, proporre la propria opera e se ci riesci, farla accettare ;).

Poi ci sono i codici etici (vedi quello fiaip ad esempio) che dicono (sognano?) come ci si dovrebbe comportare.

Anche pretendere che questo non accada è sicuramente una distorsione della libertà di concorrenza, io non sono MAI stato geloso delle "mie" casine :D

Noi siamo ausiliari, dobbiamo aiutarlo questo mercato, non porci in mezzo ad esso come un imbuto: gli imbuti rallentano i flussi.... dobbiamo esser trasparenti alla domanda/offerta, filtrarla, non incanalarla in canali stretti stretti ;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ma io collaboro e lascio fare agli altri i loro tentativi, orami con internet e le varire forme di pubblicità l'immobile è stravisionato in tutta italia volendo no?

Detto terra terra Oris, se devo acquistare un televisore, mi guardo in giro e poi decido dove acquistare, ma una volta deciso vado li.

Una volta decisa l'agenzia che mi mette sul tavolo le migliori condizioni di collaborazione di pubblicità ecc perchè dare adito a concorrenze che sappiamo benissimo che lasciano il tempo che trovano? e generano solo confusione?
 

Eures

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma no Eures, vanno direttamente dal proprietario,

E va beh però non è che ci sia tanta differenza, perché in teoria se non fosse stato per il lavoro dell'agenzia, quel proprietario lì mica l'avrebbero trovato...-)

Come poi infatti prosegui:

io posso concepire chi si "sbatte" si da da fare tutti i giorni e trova gli immobili da vendere, ma no pensi pure tu che la strada più semplice non sia quella di andare a "spulciare" tutte le inserzioni pubblicitarie dei "colleghi (nemici) " individuare l'immobile e fare ricerca direttamente a botta sicura contattando poi il proprietario?

Buona giornata a tutti!
 

alraimondi

Nuovo Iscritto
Domanda ai nuovi?

Come acquisite?

Andate in giro cercate i contatti per "scovare" gli immobili in vendita, oppure guardate lel riviste internet ecc dei colleghi individuate l'immobile e contattae il proprietario?

Chi ha orecchie per intendere intenda. :D:D

Andare in giro e smazzarsi con mille telefonate è in effetti bellissimo, ma io sto cercando una casa con giardino di 200 metri in città a Torino... cosa dici, devo provare a telefonare a tutti i proprietari delle case dopo essermi studiato Google Maps dal satellite ed aver passato due settimane al catasto, o magari collaboro con qualche agenzia che ha queste case in portafoglio magari da un anno perchè non riesce a venderle?
Sono d'accordissimo sul fatto che l'acquisizione è la parte difficile, e che pur di acquisire molti promettono al venditore una mediazione ridicola o nulla e quindi non hanno molta voglia di dividere la provvigione dovuta dal compratore, ma sinceramente non vedo tanto di buon occhio la tendenza di molti agenti a non collaborare.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Domanda ai nuovi?

Come acquisite?

Andate in giro cercate i contatti per "scovare" gli immobili in vendita, oppure guardate lel riviste internet ecc dei colleghi individuate l'immobile e contattae il proprietario?

Chi ha orecchie per intendere intenda. :D:D

Quando lavoravo dai verdi cercavo di farmi conoscere da tutti gli abitanti della mi azona, facendo più valutazioni possibili e cercando di arrivare per primo alla notizia. Poi, ovviamente dovevo sapere tutto vita morte e miracoli sugli appartamenti in vendita dai colleghi
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
noto un certo sarcasmo sul fatto di contattare i proprietari degli immobili in vendita?:D
Comunque sia non trovo che sia una cosa scorretta, si tratta semplicemente di avere sotto controllo tutte le vendite della zona.
se poi un incarico è esclusivo, allora cerco la collaborazione (e se non la vuole dare allora ci sto sotto al proprietario per prtenderlo una volta scaduto) altrimenti, se è verbale, magari preso così al volo senza nulla di scritto e senza imopegno, non vedo perchè non poerlo gestirlo pure io ( e magari cercare di prendere l'esclusiva) se il proprietario me lo permette.
non c'è poi alcun dubbio che l'acquisizione migliore è quella che cerchi sul campo, su notizie fresche
 

Eures

Membro Attivo
Privato Cittadino
io sto cercando una casa con giardino di 200 metri in città a Torino... cosa dici, devo provare a telefonare a tutti i proprietari delle case dopo essermi studiato Google Maps dal satellite ed aver passato due settimane al catasto, o magari collaboro con qualche agenzia che ha queste case in portafoglio magari da un anno perchè non riesce a venderle?

Io preferisco decisamente la prima delle due, però all'inizio tu hai detto un'altra cosa, hai detto che vai a vedere gli appartamenti.

Cioè, se il punto di partenza è una proposta di collaborazione con l'agenzia, come dici ora, ok, ma se il punto di partenza è il proprietario all'insaputa dell'agenzia che già lo tratta, non mi convince mica tanto...-)

Un saluto
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se il punto di partenza è contattare il proprietario per capire se l'appartamento è in vendita con un esclusiva o è verbale allora nonmi sembra sbagliato.
Ma scusate se io oggi vado a far zona e mi capita un proprietario che mi dice di vendermelo senza impegno, con chissa quante altre agenzie che lo trattano, devo pretendere che i colleghi me lo lascino stare e che mi chiedano la collaborazione??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto