Eures

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma se l'hai appena detto, che la proprietaria te lo fa trattare senza nessun documento...

Cioè tu intendevi, se un altro fa così, quell'immobile dovrrebbe essere solo suo?...

Cavoli suoi, io non ci voglio avere a che fare neppure lontanamente, tanto meno utilizzare il suo lavoro a mio vantaggio.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io mi chiedo se sia giusto considerare solo mio un immobile trattato così dozzinalmente!? e arrivare a una sorta di "esclusività verbale" da parte dei colleghi, porterà solo a rendere il nostro lavoroi sempre meno professionale.
Se io vedo un cartello privato in giro, o vedo un annuncio privato, non penso di lavorare su incarichi di altri! E' li a disposizione di tutti. Se quell'immobile potrebbe interessarmi io cerco di trattarlo al meglio e non mi sento di collaborare proprio perchè non so chi lo sta trattando e come lo sta trattando.
 

Eures

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se il cartello è privato, vuol dire che il proprietario vuole trattarlo da solo, quindi non vado a rompergli le scatole.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusa ma non ci credo che non ti proponi anche con chi lo tratta privatamente!:confuso:
e poi scusa: telefonare non è professionale. Citofonare rompi. I cartelli privati si lasciano ai privati. Ma questi incarichi come mi possono saltare fuori??? fidelizzando custodi e negozianti? e quanto tempo ci vuole?
 

Eures

Membro Attivo
Privato Cittadino
A parte che c'è modo e modo di proporsi.

Se sul cartello c'è scritto "Agenzie astenersi tassativamente", io al massimo metto un biglietto nella cassetta della posta.

Di sicuro non telefono.
 
O

Oris

Ospite
Immobile trattato dozzinalmente: definite.
Il rapporto con la clientela è personale, si instaura sul momento... basta gestirlo con trasparenza e tranquillità e non ci sono problemi, se li ha il cliente, cassi suoi, avanti un altro.

Immobile in vendita in più agenzie: dove è il problema?

Dove avviene gli immobili vengono venduti alla grande, senza grossi problemi, semmai per l'AI è molto più difficile lavorare, ma d'altronde questo crea molta selezione ;)

L'esclusiva non garantisce la qualità dell'operatore ;) come dimostrano i mercati dove questa ha preso piede: indagate, non ragionate solo in termini di "io guardo il mio", è fuorviante e oramai avrete capito che siamo tutti legati a doppio filo ;)
L'esclusiva va benissimo, se cambiata in alcuni aspetti che permettano comunque al mercato di fare il suo corso, lasciare un immobile in esclusiva a un operatore che ci lavora da solo io non lo vedo positivo, come non vedo positive molte cose dell'esclusiva, uno su tutti l'impossibilità del proprietrio di vendersela da solo a un eventuale acquirente che reperisca da se.
Al limite nel caso, un rimborso spese o l'offerta della assistenza alla trattativa con un compenso forfettario... opzionale naturalmente.

Se continuate sulal strada dell'esclusiva come è oggi intesa finirete dalla parte dei mandataari senza nemmeno rendervene conto, il processo è già iniziato.

Se ci finite voi a me non da alcun problema, se ci fate finire anche me m'incasso un pochino.

L'esclusiva, come pregi, ha senz'altro l'unicità del referente e la gestione unica delle informazioni/documentazioni, questo aspetto è da mantenere, gli altri sono troppo AIcentrici a mio parere, non mi piacciono.

Cambiandone alcuni aspetti "leganti" si potrebbe benissimo usarla e averne i vantaggi senza rischiare di perdere la nostra vera identità che, vi ricordo, è il mediatore.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io sono per un esclusiva "aperta" nel senso che l'unico interlocutore sono io, Ho tutta la documentazione e gestisco il rapporto con la proprietà. Sarà poi mio onere/obbligo a collaborare con i colleghi.
Su un immobile verbale, a meno che proprio non conosca il collega, non mi fido a collaborare! che figura farei (e purtoppo mi è successo) se portassi un cliente a vedere una casa trattata da un collega e durante la visita entrassero i nuovi proprietari con operai al seguito che hanno già acquistato quella casa??
Io preferisco una sana competizione, poi sono disponibile e favorevole alla collaborazione
 

Eures

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se io vedo un cartello privato in giro, o vedo un annuncio privato, non penso di lavorare su incarichi di altri! E' li a disposizione di tutti.

E sì, i cartelli e gli annunci sono cose mobili che non sono proprietà di alcuno, come i pesci del mare, e si acquistano per occupazione...-)
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non so, quindi tu vedi un cartello VENDESI privato (non di un agenzia) e non ti proponi?? ritieni che il proporsi sia un violare la proprietà altrui??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto