Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Come perrixx resto scettica.. all'atto pratico ci dovrà essere sempre un organo di supervisione ... e i costi come e da chi verrebbero controllati ... e chi decide sugli investimenti da fare ... e se vengono presentate più proposte in contemporanea ... io ho notato che con la crisi sono aumentate le richieste di collaborazione... penso che la forza motrice non sia di aumentare la customer satisfaction bensì il denaro, della serie: Cash is my friend .... purtroppo
 
O

Oris

Ospite
cercare scuse non ci salverà: c'è da cambiare registro.
Noi condividaimo l'indirizzo, ma non i proprietari, perchè riteniamo di dover tutelare il rapporto unico del rferente "originario" il più possibile.
 

Eures

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io ho una visione molto più regolamentata, che mi piacerebbe tanto imporre d'ufficio, perché gli immobili sono una cosa troppo importante per essere solo oggetto di speculazione.

Pensare che una lista ufficiale degli immobili ci sarebbe già, è il catasto, basta contrassagnare gli immobili, che sono stati messi in vendita, con il simbolo "in vendita", aggiungere il nome della/delle agenzia/agenzie, e il gioco è fatto.

Ma perché bisogna costruire reti e reticelle??...:disappunto:
 

Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non cerco scuse, ho solo espresso delle perplessità su come rendere uniforme il cambio di registro che dovrebbe portare ad un miglioramento continuo del nostro modo di lavorare
 
O

Oris

Ospite
Io ho una visione molto più regolamentata, che mi piacerebbe tanto imporre d'ufficio, perché gli immobili sono una cosa troppo importante per essere solo oggetto di speculazione.

Pensare che una lista ufficiale degli immobili ci sarebbe già, è il catasto, basta contrassagnare gli immobili, che sono stati messi in vendita, con il simbolo "in vendita", aggiungere il nome della/delle agenzia/agenzie, e il gioco è fatto.

Ma perché bisogna costruire reti e reticelle??...:disappunto:

A volte mi pare di sognare...

Come tutti gli italici vogliamo la pappa pronta.

Se si fa per ragionare, potrei dire: perchè devo lavorare? Ognuno fa quello che gli pare e tuto è gratis per tutti.

Parliamo di cose concrete.

Perchè fare reti?

Perchè è l'unico modo realizzabile di fare qualcosa.

Perchè io non sono bellissimo e desiderato da tutte le donne del mondo?
Perchè ci tocca vivere la realtà e quindi le donne non si accorgono di quanto io le attragga... :triste:

NUlla vien da se, le cose bisogna conquistarle, chiaramente, la sinergia e l'egoismo non vanno d'accordo.

Ci vuole molta maturità e intelligenza per far funzionare certe cose, e a volte non bastano, ognuno scelga quello che vuole fare da grande, perchè la pacchia sta finendo.
 

Eures

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma non ci sarebbe comunque la pappa pronta, ci sarebbe da studiare e da fornire un servizio professionale, invece di appiccicare cartelli dappertutto...

Va beh, ok, il mio era solo un just imagine, se sono rose, fioriranno... :fiore: -)

Bye!
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ok, allora io vedo un annuncio, mi propongo e la proprietaria di casa me lo fa trattare ma senza provvigione, senza nessun documento o altro. Ecco, questo immobile dovrebbe essere solo mio?
 

Eures

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok, allora io vedo un annuncio, mi propongo e la proprietaria di casa me lo fa trattare ma senza provvigione, senza nessun documento o altro. Ecco, questo immobile dovrebbe essere solo mio?

Ma perché ci tieni così tanto a lavorare in quelle condizioni?!?!? :disappunto::disappunto:

Come prima, che hai detto, se quell'immobile lo trattano già C&P, perché non posso trattarlo anch'io... Ma ci tieni proprio così tanto a far parte di quella compagnia?... -)
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No attenzione!, per per è proprio il trattare l'immobile verbalmente che porta alla dozzinalità della nostra professione. Prova a immaginare agenzie che trattano appartamenti senza neanche aver mai visto in faccia il proprietario, senza avere uno straccio di documentazione. E' giusto lavorare così? è giusto che quell'agente che tratta gli appartamnenti così superficialmente abbia "l'esclusiva morale" da parte dei colleghi?
gli immobile che trattano cani e porci se sono validi, cerco di trattarli anche io, ma per avere un esclusiva, perchè secondo me è un modo per lavorare meglio e collaborare meglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto