paolo fantozi

Membro Junior
Scusate l'intrusione ma ho un problemino.
Nel 2011 ho aderito alla cedolare secca tramite il modello F24 e fin qui tutto ok.
Adesso devo fare il mod 69 ma ho dei dubbi in questo senso:
il contratto l'ho stipulato il 22/11/2001 ed è un classico 4+4 e registrato regolarmente il 22/11/2001,negli anni successivi ho fatto il modello F 23 con codice 112T per le scadenze annuali con adeguamento istat alla scadenza (21/11/2005) ho fatto il modelo F 23 con codice 114T per poi continuare alle scadenze degli anni successivi compilando il solito modello F 23 con codice 112T.
Nel novembre 2009 mi è scaduto il contratto ed è stato rinnovato tacitamente (nulla è variato del vecchio contratto) ed in quella occasione ho compilato il modello F 23 con il codice 114T.
domanda:
1) Nel modello 69 casella A dove si chiede data di stipula/adempimento devo scrivere 22/11/2001?
2) Nel modello 69 casella A dove si chiede data fine proroga devo scrivere 21/11/2013?
Ringrazio vivamente chi può darmi una mano
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Le istruzioni recitano così:
Data di stipula/adempimento
in base all’adempimento da effettuare indicare giorno, mese ed anno della data:
– di stipula dell’atto in caso di registrazione;
– di inizio proroga;
– della cessione;
– della risoluzione.
Data fine proroga
Nei casi di contratti di locazione e affitto di beni immobili indicare giorno, mese ed anno del
termine del periodo di proroga.

In sostanza non è specificato cosa indicare quando il mod. 69 è consegnato al solo scopo di riconfermare la cedolare secca: in questo caso io ho indicati come data di adempimento la data di ultimo rinnovo annualità successiva: nel tuo caso 22/11/2011, e come data di fine proroga lo scadere del quadriennio: 21/11/2013.

L'impiegato mi ha chiesto: perchè queste date vecchie?
Risposta: dovevo solo confermare la cedolare e non sapevo cosa indicare....
e lui: aah, va bene così...

.... se ti basta... :maligno: ... all'AdE è bastato !:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto