MiriamC

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno vorrei porvi un quesito sperando in una soluzione.... È un paio di mesi che sono in trattativa con un AI per l'acquisto di una casa e stavamo aspettando che il proprietario facesse delle modifiche ai documenti per andare dal notaio,io a giorni avrei avuto risposta del mutuo...ora ho saputo che hanno venduto la casa in privato ad una persona che l'aveva visitata con l'AI....Che posso fare???? Era la casa dei miei sogni!!!!!
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno vorrei porvi un quesito sperando in una soluzione.... È un paio di mesi che sono in trattativa con un AI per l'acquisto di una casa e stavamo aspettando che il proprietario facesse delle modifiche ai documenti per andare dal notaio,io a giorni avrei avuto risposta del mutuo...ora ho saputo che hanno venduto la casa in privato ad una persona che l'aveva visitata con l'AI....Che posso fare???? Era la casa dei miei sogni!!!!!
Se hai formulato una proposta scritta, che è stata accettata in forma scritta e ti è stata comunicata l'avvenuta accettazione, la casa era già venduta...a te, quindi non è vendibile ad altri salvo che il proprietario non ti restituisca il doppio della caparra e paghi i danni. Se invece non avete seguito l'iter indicato l'immobile era ancora in vendita e non puoi fare nulla. Anche se tu dimostrassi l'accordo verbale esso è nullo, perché siccome la Legge prevede la forma scritta per l'atto tale forma è prevista per tutti i contratti preliminari, pena nullità dei contratti stessi.
 

MiriamC

Membro Junior
Privato Cittadino
Nn abbiamo fatto la forma scritta xché aspettavamo che il proprietario mettesse in regola dei documenti!!!! Ma neanche con l'altra persona sembra che nn ci sia nulla di scritto,adesso come devo muovermi????
 

MiriamC

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma neanche loro hanno fatto il compromesso scritto!!!!! Quindi adesso come funziona???? Si va al rialzo???? O visto che noi siamo con agenzia e loro no abbiamo più diritto noi????
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Scusa, prima dici hanno venduto ad altri, ora dici che non ci sono scritti.

Dovresti chiarire.

Hai intanto avvisato l'agenzia che il proprietario sta trattando privatamente (o ha già concluso, non si è capito) con un loro cliente?
 

MiriamC

Membro Junior
Privato Cittadino
Si ho avvisato,l'agenzia ha chiamato il cliente che ha detto che non ha chiuso ma c'è un'altra persona interessata!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto