Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Mettiamo che vengo da te (certificatore) e ti dico che ti faccio fare 3000 certificati di partenza con almeno 50 nuovi al mese, che offerta fai ai miei clienti? :D
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Non sarà oro colato, ma ci sono offerte a a 40 euro, con sopralluogo in Sardegna, da Firenze: o come farà? Togliendo questo, anche se fosse nello stesso Comune, minimo occorre una giornata di lavoro e, anche avendo uno studio senza collaboratori e/o attrezzature decenti (fotocopiatrice, computer, software, affitto, luce ecc.), son comunque 30 euro + IVA e cpa. Se 15 li devi dare a groupon, significa che lavori a 15 euro lordi (meno spese di studio) al giorno: come fai?

mi riferivo alle "indagini" di altroconsumo in generale, non a questa nello specifico...
 
M

mata

Ospite
Mettiamo che vengo da te (certificatore) e ti dico che ti faccio fare 3000 certificati di partenza con almeno 50 nuovi al mese, che offerta fai ai miei clienti? :D
Intanto chi viene da me? Groupon? Se è così, direi:
1. Groupon, secondo me, non può accaparrarsi nessuna pratica, visto che non può redigerle. In caso contrario diventa una sorta di "caporalato" aggravato dal fatto che queste sono attività riservate: paradossalmente sarebbe come se il sottoscritto pubblicizzasse l'attività, chessò di dentista, giustificandola col fatto che poi la faccio fare ad un altro;
2. Se guadagni perchè te ne danno 3.000, fai concorrenza sleale agli altri;
3. La forma di pubblicità deve essere informativa e lo "sconto" non può esistere;
4. Il compenso deve essere adeguato alla prestazione ed alla dignità del professionista.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Intanto chi viene da me? Groupon? Se è così, direi:
1. Groupon, secondo me, non può accaparrarsi nessuna pratica, visto che non può redigerle. In caso contrario diventa una sorta di "caporalato" aggravato dal fatto che queste sono attività riservate: paradossalmente sarebbe come se il sottoscritto pubblicizzasse l'attività, chessò di dentista, giustificandola col fatto che poi la faccio fare ad un altro;
2. Se guadagni perchè te ne danno 3.000, fai concorrenza sleale agli altri;
3. La forma di pubblicità deve essere informativa e lo "sconto" non può esistere;
4. Il compenso deve essere adeguato alla prestazione ed alla dignità del professionista.

No, vengo io agente immobiliare e ti dico: ho 3000 clienti ai quali fare l'ape e ne ho 50 nuovi ogni mese minimo, che trattamento gli fai? ( a me non devi retrocedere nulla, devi solo trattare super bene i miei clienti)

Fare cifre grazie.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
M

mata

Ospite
Tu che faresti se ti proponessi immobili in vendita?[DOUBLEPOST=1401812377,1401812336][/DOUBLEPOST]Esercizio abusivo della professione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto