L

lollo2000

Ospite
Chi compra non è in grado di giudicare. Comunque, come testimonia l'Ordine di Catania, ci sono sanzioni per chi opera palesemente aldisotto di certi canoni. Ad esempio è impossibile redigere APE a 39 euro magari andando in sardegna[DOUBLEPOST=1401457112,1401457071][/DOUBLEPOST]
Cafelab, serve solo se fai modifiche esterne

credo che l'unica sanzione è quella che stà per arrivare dalla ue e quelli fanno tanto tanto male:^^:
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Infatti è quello che si discuteva col funzionario, dice che no, si potranno fare i lavori interni ma poi x il frazionamento serve il nulla osta
 

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nel tuo caso Valeria è ancora di più paradossale ...
conoscendo gli immobili a cui ti riferisci ... non devi dividere nulla sia catastalmente che urbanisticamente inquanto già due unità distinte, devi fare solo una divisione di diritti riferità alla comprorietà .........
in effetti nel tuo caso è un paradosso :risata:
Infatti, lo so... ho capito poi che quell'avvocato ha parlato a vanvera. C'è un documento del Consiglio del Notariato che lo smentisce :maligno:
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Non ho letto tutte e 4 le pagine, ma mi piacerebbe sapere quanti tra voi che avete fatto esempi sull'informarsi di "quanto una casa consuma" facendo esempi con le automobili, comprando casa, si informino poi su quanto sia effettivamente antisismica... 1 su 100?

Il risparmio energetico è importante, ma la sismica? Non lo è altrettanto? A mio avviso lo è ancora di più... Ma non esserdoci una legge che obbliga tutti gli immobili ad esserlo nessuno guarda tale aspetto. Perchè però vi preoccupate tanto del risparmio energetico? Mah.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Gli immobili di nuova costruzione devono rispettare i nuovi criteri antisismici.

Direi impossibile mettere in sicurezza gli immobili di vecchia costruzione.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Gli immobili di nuova costruzione devono rispettare i nuovi criteri antisismici.

Direi impossibile mettere in sicurezza gli immobili di vecchia costruzione.

Impossibile? Non direi proprio. Impossibile come mettere a norma i vecchi fabbricati rispetto a tutte le altre cose: impianti, risparmio energetico, ecc... (quindi è possibile, solo che la norma non obbliga a farlo, a meno di sopraelevazioni o cambio destinazioni d'uso che porterebbero a carichi maggiori).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto