Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
era inevitabile, forzare la mano volendo far certificare l'incertificabile portava per forza a una guerra di mercato... e le tariffe, cari signori, non è possibile limitarle nel ribasso, perchè vi beccate delle belle sanzioni, fate pure... ;)
 

enrikon

Membro Senior
mi piacerebbe sapere quanti tra voi che avete fatto esempi sull'informarsi di "quanto una casa consuma" facendo esempi con le automobili, comprando casa, si informino poi su quanto sia effettivamente antisismica... 1 su 100?
Ovvio, il risparmio energetico (quindi ambiente... ecologia... ecc...) vanno di gran moda, il sismico invece no ;)

mah, io sono convinto che, se si facesse riperiziare da un terzo tutte le nuove costruzioni "classe b" ne verrebbero fuori delle belle....
:D .... ;)
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
io sarei curioso di sapere quante certificazioni vengono fatte nelle regioni in cui è possibile dichiarare classe G "alla cieca".

ps.
per concedere in affitto un bilocale in palazzina anni 60 io ho fatto fare una certificazione "vera"; economica ma vera.
esito: classe F, corredata di spettacolare informazione per cui, cambiando i serramenti (originali dell'epoca) avrei guadagnato una classe, passando in E

casualmente ho visto in vendita un appartamento identico al mio; stessa identica posizione piano diverso ma sempre intermedio; serramenti rifatti (dichiarato sull'annuncio e comprovato da foto che mostra particolare dei serramenti in alluminio e doppi vetri).
Classe energetica: F.

a beh...
 
M

mata

Ospite
diciamo che, di solito, prima di ritenere altroconsumo potenzialmente attendibile, preferisco avere almeno un paio di riscontri da altra fonte :p
Non sarà oro colato, ma ci sono offerte a a 40 euro, con sopralluogo in Sardegna, da Firenze: o come farà? Togliendo questo, anche se fosse nello stesso Comune, minimo occorre una giornata di lavoro e, anche avendo uno studio senza collaboratori e/o attrezzature decenti (fotocopiatrice, computer, software, affitto, luce ecc.), son comunque 30 euro + IVA e cpa. Se 15 li devi dare a groupon, significa che lavori a 15 euro lordi (meno spese di studio) al giorno: come fai?
 

enrikon

Membro Senior
Se 15 li devi dare a groupon, significa che lavori a 15 euro lordi (meno spese di studio) al giorno: come fai?
Ragazzi però non confondiamo le offerte di groupon con i prezzi correnti. Nel primo caso sono offerte allo scopo di farsi pubblicità e allargare il proprio giro di clientela, quindi (limitatamente alla promozione) accetti di lavorare anche a rimessa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto