nonnabelarda

Membro Junior
Avrei bisognio, se possibile un chiarimento
Sto vendendo casa in Piemonte, il notaio mi ha chiesto l'ACE, io ho dato incarico a un professionista per questa certificazione.
Ho anche letto però che sarà un obbligo a partire dal 2012, mentre a me il notaio ha detto testuali parole "ci vuole" io sono stata presa alla sprovvista e quindi so provvedendo.......... Non sarebbe bastata una mia autocertificazione per classe G ?
Sarà forse che il futuro acquirente abbia fatto pressione al notaio a chiederla come se fosse un obbligo per poi averla lui senza sborsare una lire o meglio un Euro?
Grazie in anticipo per i vostri preziosissimi consigli
 

nonnabelarda

Membro Junior
Grazie mille per la risposta.
Leggendo solo ora (mea culpa) tra i vari post mi è sembrato di capire che trattandosi di alloggio in condominio
questo ultimo forse dovrebbe già essere in possesso di una certificazione valida per tutti gli appartamenti essendo alimentato da un unica caldaia e quindi avrei potuto risparmiare 300 Euro ma io purtroppo in materia sono meno che zero
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
O da un agente Immobiliare iscritto al Club di Immobilio che te lo fà avere a prezzi più bassi di quello da te descritto.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
In Piemonte la ACE è obbligatoria da Luglio 2010, per le compravendite e nuove locazioni.
Il condominio potrebbe avere la ACE solo se ha cambiato di recente la caldaia, o fatto interventi di risparmio energetico.
 

Giulina

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
In FVG dal 1 gennaio 2012.
Una domanda. :risata: . Ho un appartamento che ha 30 anni, finora nessun lavoro nuovo. I serramenti sono gli originali. La caldaia avrà 25 anni.
Se decidessi di vendere tra un anno, che documentazione dovrei portare al Notaio ?
Vedo che queste certificazioni ace le fanno online, ma come fanno a sapere se e come e' la casa ?:confuso:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
l'ACE non lo fanno online, c'è bisogno del sopralluogo del tecnico. Puoi farlo quando vuoi e dura 10 anni a meno che non ristrutturi la casa o cambi la caldaia
 

Giulina

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Per cui, prima di vendere chiamo un tecnico, scusa, dove lo trovo ? Scusa la domanda ma non conosco albi o altro di edilizia, faccio questa certificazione e posso portarla al notaio ? Domanda banale lo so, ma non saprei a chi chiedere, forse un impresa di costruzioni ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto