osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho provato a contattare il mio legale, ma mentre scrivevo mi è stata consegnata cartolina dalle Maldive. :disappunto: :disappunto:
Lui è lì :affermazione:
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dovrebbe farla il conduttore tale dichiarazione nel contratto, cosi' io ho fatto , scrivendo anche una scrittura privata tra loro dove a tale incombenza averbbe provveduto il locatore.
Non ci sono state obiezioni.
Quella dell'impegno futuro ( se nella tua regione e' gia previsto ora) non vedo a cosa serva, non sara' accettato.
In ultima se al tuo immobile non serve perche' ne hai requisiti fatti fare dichiarazione da un tecnico che ha i requisiti.
Spero di aver capito cosa volevi, ma non e' che tu sei al mare e ci stai tenendo svegli nel lavoro a noi che ancora siamo qui?
Ciao Noel
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Magari fosse così Noel, io quando stacco, staccooooooo e non mi frega + de -.
No, sto ancora in agenzia. Il giorno 11, alle ore 9 contratto di locazione, alle ore 12 atto notarile, poi: vacanze.
Ritornando a noi, perchè il conduttore?
In qualità di locatore, sono io tenuto a dotare l'immobile e ad informare il conduttore che l'attuale mancanza di certificazione sarà coperta in un secondo momento, stabilito in contratto. Il conduttore può accettare come può anche dire: quando hai i documenti entro in casa, ma è una sua scelta.
L'immobile deve essere certificato!
Ho informato il locatore che mi ha risposto: non è che non lo voglio fare per niente, non posso farlo adesso e lo farò più in là.
E' una dichiarazione che viene riportata in contratto e registrato.
Se è consentito che il venditore e l'acquirente possono accordarsi e le responsabilità dal venditore passano all'acquirente, perchè in questo caso, che le responsabilità restano sempre in capo al locatore-proprietario non è possibile procastinare il momento della dotazione? La responsabilità è sempre del locatore e non del conduttore.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si puoi anche fare cosi' non c'e' nessun diniego, da parte poi dell'ufficio delle entrate non c'e riscontro ne accertamento su tale vicenda per cui, se le parti sono d'accordo cosi' , va bene.
Metti un termine al locatore e vai pure.
Lunedi contratto di fitto, martedi' stipula
mercoledi ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Buone vacanze
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto