linda251

Membro Attivo
Privato Cittadino
buongiorno, scusate se l'argomento è già stato trattato piu volte ma vorrei chiedere qualcosa riguardo la certificazione energetica.
ho da affittare un immobile di recente costruzione che ha allegato al rogito l'attestato di qualificazione energetica, può bastare? se no,, che differenza c'è con la certificazione????

poi un'altra cosa, avendo al certificazione bisogna allegarla al contratto, va anche registrata con le marche da bollo????
 

mosca

Membro Assiduo
Devi semplicemente citare nel contratto di Locazione il n° di protocollo del certificato e dichiarare il tipo di classe a cui appartiene l'immobile (A,B,C...ecc.), senza darne alcuna copia e nessuno e senza allegare nulla al contratto.:ok:
 

Mazza

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Certficazione energetica e attestato di qualificazione energetica si equivalgono:D
In mancanza dell'uno può supplire l'altro.
 

linda251

Membro Attivo
Privato Cittadino
io ho appena telefonato all'uficio del registro e mi hanno detto che la certificazione non è obbligatoria e che lo ha confermato una circolare..è possibile?????? non ci si capisce nulla
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In alcune città non ci sono controlli e di conseguenza neppure sanzioni, quindi puoi anche non farlo (nel caso tu lo debba fare). Siccome mi pare di capire tu abbia un AQE io indicherei i dati nel contratto, senza allegarlo.
 

linda251

Membro Attivo
Privato Cittadino
si ok per questo immobile non ci sono problemi ma se mi capita di affittare un altro appartamento che non l'ha non saprei come comportarmi per il momento fino a che non ci diano qualche chiarimento in piu....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto