Quindicidodici

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La parola "impianto/i" non compare nell'atto! L'immobile è stato venduto come ristrutturato ma nessuno ha mai espresso nulla in merito allo stato degli impianti, se non la frase incriminata sulla proposta!
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Se c'è stata una vera ristrutturazione, occorreva un titolo edilizio: ed a fine lavori avrebbero dovuto consegnare in comune anche le certificazioni di conformità impianti, per ottenere la nuova agibilità.

Da come scrivi presumo abbiano imbiancato e basta...

Premesso questo non ne farei un dramma: l'impianto elettrico domestico si considera "adeguato" se provvisto di salvavita: costo meno di 100€.

Ovviamente altro discorso se vuoi aumentare le prese ed i punti luce, o aumentare la portata in potenza. Ma questo non puoi addebitarlo al venditore.
Fatti specificare in cosa non sarebbe a norma l'impianto: spesso alcuni elettricisti ragionano rispetto ad oggi, non rispetto alla data di realizzazione.

Se poi intendi quanto prima cambiare le mascherine delle prese, per motivi estetici, sostituirai contestualmente anche i frutti interni, e saresti a posto.
 

Quindicidodici

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La ristrutturazione consiste nel rifacimento del bagno (3 anni fa), piastrellamento, infissi, ... ovviamente quello che NON voglio è rifarmi l'impianto a mio comodo a spese altrui... infatti noi vorremmo proporre al venditore di coprire le spese dell'adeguamento dei cavi dal salvavita al contatore (vetusti) e dell'impianto dell'ingresso e della camera, la cucina e il soggiorno era nostro desiderio modificarlo e quindi loro non c'entrano nulla. Ma quello che io mi chiedo, visto che a novembre è stata fatta una SCIA per sanare il collegamento del piano mansardato al piano ultimo, e che tale collegamento prevedeva anche l'unione degli impianti del gas ad un unico contatore, possibile che tale modifica non sia stata certificata???
 

Quindicidodici

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io ho chiesto ai venditori di verificare col loro geometra che ha seguito la pratica... come dicevo, non voglio approfittarmi di nessuno, però sia io sia i venditori ci siamo sentiti un po' buggerati dall'agente...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Premesso questo non ne farei un dramma: l'impianto elettrico domestico si considera "adeguato" se provvisto di salvavita: costo meno di 100€.
Puoi ottenere il famoso "certificato di rispondenza"

Io ho chiesto ai venditori di verificare col loro geometra che ha seguito la pratica... come dicevo, non voglio approfittarmi di nessuno, però sia io sia i venditori ci siamo sentiti un po' buggerati dall'agente...
Capisco te, anche se va verificato se l'agente abbia detto "l'impianto è in regola".
Ma i venditori... :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto