Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Osammot, adesso non so perfettamente la differenza tra dotare ed allegare.

Ma dal 01.07.2010 dovrà essere allegato anche nelle locazioni, poi se lo doto prima mi porto avanti col lavoro.

Da quel che so io anche il rudere senza impianti deve avere la certificazione energetica, perchè l'impianto termico è una componente di quanto un immobile possiede per il calcolo dela classe di consumo, quindi può anche non esserci
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho volutamente marcato i verbi dotare e allegare per dire ai colleghi( a quelli che hanno detto di non pensarci per adesso) che in effetti non è così perchè, oggi non hai l'obbligo di allegare(dal 1/7/2010) ma hai comunque l'obbligo di dotare l'immobile dell' A.C.E., quindi vuoi o non vuoi è da ora che devi far fare l'attestato per tenerlo e dare una copia al conduttore.
Ad Alessanro volevo dire di aver letto da qualche parte che gli immobili inferiori a 50 mq. sono esenti dalla dotazione.
Tale argomento è stato da me postato affinchè si abbia una panoramica più precisa visto che nel Decreto si parla perlopiù di compravendita, ma anche la locazione è nostro pane, e poi, per la vendita oggi è più facile perchè, se non lo facciamo noi Agenti Immobiliari, dovrà farlo il Notaio in quanto obbligato ad informare le parti; ma, per le locazioni, amici e colleghi, siamo solo noi i diretti interessati per la stipulazione del contratto per cui è importantissimo essere precisamente informati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto