1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. fedealf

    fedealf Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Buon giorno a tutti,

    vorrei fare la proposta per l'acquisto di una casa. La complessità è nel fatto che sulla casa c'è già un preliminare trascritto regolarmente, ma questo non è un problema perchè a me verrebbe ceduto questo preliminare con l'accordo del venditore. Ora il problema è che questo preliminare è stato trscritto nell'ottobre del 2007 e la data per il rogito indicata a maggio 2011. Quest'ultima come data x rogitare mi va pure bene il problema è che la trascrizione del preliminare decade dopo tre anni cioè nell'ottobre del 2010 subentrando io posso nuovamente trascrivere il preliminare e far riiniziare il termine previsto dal c.c. dei tra anni max o un anno per la validità dellla trascrizione? art 2645 bis
    Grazie a chi mi vorrà aiutare
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Se il compromesso trascritto con quelle scadenze è regolare e tu subentri con il benestare del venditore, devi far trascrivere l'atto di subentro con una annotazione in margine alla trascrizione.
     
    A Umberto Granducato e Sim piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina