bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti... Chiedo aiuto x una cosa banale ma allo stesso tempo ricca di giurisprudenza...

Sto concludendo una trattativa di compravendita in collaborazione con un'altro agente per un monolocale in vendita ad euro xxxx...

Il cliente acquirente e' stato trovato dall'altro collega mentre io ho l'immobile in gestione...

Il cliente dell'altra agenzia sta formulando una proposta per xxx euro ed un mio altro cliente vorrebbe comprare il monolocale con preliminare ecc ecc ad un prezzo minore per poi cedere lo stesso al cliente acquirente...

In questo caso cosa devo fare? Un preliminare del mio cliente per il monolocale e poi il cliente dell'altra agenzia fa una proposta al mio cliente?

Aiuto :) accetto consigli pratici per sbrogliare la matassa...
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ti chiedo: se avete l'acquirente perchè fai fare il passaggio intermedio della cessione di preliminare?
Se il tuo cliente vuole lucrarci, prima deve stipulare il preliminare di compravendita con il venditore, poi cede il contratto all'altro acquirente.
Quest'ultimo dovrà formulare offerta al primo cliente in relazione solo al preliminare, mentre tutti gli altri accordi di vendita rimarranno invariati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto