1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. bonats

bonats Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti... Chiedo aiuto x una cosa banale ma allo stesso tempo ricca di giurisprudenza...

Sto concludendo una trattativa di compravendita in collaborazione con un'altro agente per un monolocale in vendita ad euro xxxx...

Il cliente acquirente e' stato trovato dall'altro collega mentre io ho l'immobile in gestione...

Il cliente dell'altra agenzia sta formulando una proposta per xxx euro ed un mio altro cliente vorrebbe comprare il monolocale con preliminare ecc ecc ad un prezzo minore per poi cedere lo stesso al cliente acquirente...

In questo caso cosa devo fare? Un preliminare del mio cliente per il monolocale e poi il cliente dell'altra agenzia fa una proposta al mio cliente?

Aiuto :) accetto consigli pratici per sbrogliare la matassa...

2. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ti chiedo: se avete l'acquirente perchè fai fare il passaggio intermedio della cessione di preliminare?
    Se il tuo cliente vuole lucrarci, prima deve stipulare il preliminare di compravendita con il venditore, poi cede il contratto all'altro acquirente.
    Quest'ultimo dovrà formulare offerta al primo cliente in relazione solo al preliminare, mentre tutti gli altri accordi di vendita rimarranno invariati.

A studiopci piace questo elemento.
  3. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Probabilmente per avere doppia competenza.

A Sim piace questo elemento.
  4. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

Altro Professionista
    Studiopci ... touchè !

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina