Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Colleghi, quando il buon Ponz parla di controllo delle nostre informazioni, il punto è proprio questo.
Facciamo portali, portaloni e chi più ne ha più ne metta, si usano gestionali a,b, c, e se per qualsiasi motivo si chiude la collaborazione cosa succede alle nostre banche dati?
Il rischio di perderli e' serio, Businaro docet.
Ma come usano questi dati: ci si arroga il diritto di fare valutazioni, sondaggi, analisi sul mercato immobiliare il tutto alle spalle del nostro lavoro.
Riusciremo a capire che avere il controllo di questi dati è fondamentale per il nostro lavoro?
 

cristianeffe

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Parlo per il nostro Miogest (ovviamente) i dati sono a disposizione per essere scaricati in qualsiasi momento in formato backup dal Cliente, Cliente ovviamente con licenza attiva. Lo avvisiamo svariate volte per un mese e ribadiamo in tutte le comunicazioni che alla scadenza (dopo qualche ora) i dati vengono cancellati definitivamente e senza possibilità di recupero.
 

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
Idem per Gestim, in qualsiasi momento l'utente può scaricarsi il backup completo di tutti i dati inseriti nel gestionale. Garantiamo comunque il backup anche per chi ha la licenza scaduta, fino ad un massimo di 60gg, poi procediamo alla distruzione.

Il problema di norma non è sui gestionali, ma sui portali... ma dopotutto i portali sono dei semplici strumenti pubblicitari e non dovrebbero MAI essere usati in sostituzione del proprio gestionale.

Se da domani dal portale X non ricevete più ritorni considerevoli e decidete di passare al portale Y, cambiate una impostazione sul vostro gestionale e siete a posto.... se con il portale X avete anche tutti i dati e il gestionale.... ne siete schiavi.
 

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non voglio fare polemiche, ma allora perché non avete dato la possibilità a Businaro di recuperare i suoi dati, d'accordo avvertito, ma se li cancellate perché non dare la possibilità di recuperarli.
Semplice perché non ha rinnovato!
Noi non siamo padroni dei nostri dati, questa e' la verità!
 

cristianeffe

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ovviamente senza polemiche: Il Sig. Businaro aveva la possibilità di scaricare i dati quando voleva anche 10 volte al giorno per 365 giorni, Robin Hood 69 dovrebbe porre la domanda non a noi ma al Cliente, e dovrebbe essere posta in questi termnini "Perché avendo la possibilità di scaricare i suoi dati durante i 365 giorni di utilizzo questo non è stato fatto nonostante le notifiche dell'approssimarsi della scadenza del gestionale ove si specificava che i dati sarebbero poi andati persi?"
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Effettivamente, se i dati sono stati cancellati DOPO la scadenza e gli avvisi, ciò è prova di correttezza di MIogest, dal mio punto di vista...

Una via di mezzo che toglierebbe il "vin dai fiaschi" sarebbe un link o un servizio che alla scadenza mandasse avvisi per un mese (uno a settimana)

"Gentile Cliente, nel ramamricarci della sua scelta ecc. ecc. la informiamo che i suoi dati sono reperibili...ecc. e che i dati sono scaricabili a questo link inserendo utente e password..., se non provvederà entro 30-60 gg noi , per rispetto della proprietà dei SUOI dati, li cancelleremo dal database. Può anche provvedere subito a cancellarli cliccando qui.."

Ecco questo sarebbe un servizio impeccabile e indiscutibile, se poi uno si lamenta, son davvero cavoli sua. Naturalmente fermo restando quanto detto all'inizio.
 

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Comunque senza nulla togliere perché non dare la possibilità di scaricarli, anche se avvisato prima e bla ba, bla ba...
Sono i suoi dati e vi ha pagato per usare il gestionale, quindi perché questo dispetto?
 

cristianeffe

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Robin Hood 69, le garantisco, nessun dispetto, dopo qualche giorno i dati li cancelliamo per sicurezza e per non avere inutili riferimenti e fotografie sui ns. servers. Se qualcun altro fa in maniera diversa beh... ognuno sceglie le rules aziendali che preferisce, sempre nel rispetto della correttezza e dei clienti.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Comunque senza nulla togliere perché non dare la possibilità di scaricarli, anche se avvisato prima e bla ba, bla ba...
Si, ma per un tempo limitato, altrimenti potresti contestargli di usare i tuoi dati per usi che tu magari non consenti, no?

Loro li cancellano perchè, giustamente, non sono dati loro... facebook non fa altrettanto ;)
 

cristianeffe

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ponz... è il solito discorso, li cancelli - contestano è un dispetto siete dei maledetti, li tieni - contestano, è roba mia siete dei maledetti.. Noi contrattualmente diciamo: non sono nostri, li hai e li scarichi quando vuoi con la licenza attiva, ti avvisiamo quando scade, hai il contratto con la data di scadenza, scaduto non stressarci: risposta? Siete maledetti... gira e rigira siamo sempre maledetti insomma! ,)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto