ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
si bah, trovo meglio come si fa in tutto il resto del mondo, mq utili e ciao...
si ma questo concetto può andare bene fino ad un certo punto , gli spazi esterni fanno differenza, poi in zona da te i terrazi la fanno ancora di più.
Io personalmente oltre a metri ragiono a tipologia in base ai mq.

Questo è un attico in vendita in Via Cairoli mq. 140 ("circa :)")
000auplp6q8jo7j4.640x480


Il muro di spina limita le possibilità di modifiche, un disimpegno enorme , anche se qualche cosa si può migliorare e alla fine hai solo due camere da letto
in 140 mq circa di casa
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
tu intanto dimmi i mq utili poi decido io come servono distribuiti alle mie esigenze :maligno: e come dire la piantina misurata è altro elemento di cortesia, presente in tutti gli annunci in quel mitico "altrove" dove le case non sono trattate come segreti di fatima...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
115 mq utili escluse le mura più 60 di terrazzo :)
che cambia?
se sono misure esatte molto... ;) non vado a vedere una roba dichiarata 90 che poi scopro essere 72 commerciali e 58 utili... perdendo due ore del mio tempo magari... o magari mi interessa di piu un 85 utili contro 95 commerciali di un 80 utili in 110 commerciali... ma mi sa che in questo paese cifre e numeri non contano, "solo i sentimenti" (cit.)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
se sono misure esatte molto... ;) non vado a vedere una roba dichiarata 90 che poi scopro essere 72 commerciali e 58 utili... perdendo due ore del mio tempo magari...
Vero e concordo , non critico un concetto giusto .....
Io ti ho postato un esempio per spiegare cosa intendo per tipologia/dimenzioni

Ps nel tuo post precedente dove hai esasperato l'esempio, ti sei dimenticato di scivere il circa ( una parola che di per se rende il concetto della "indicatività/relatività del prezzo a mq.)
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
si, ma sent'iddio....
su un usato posso capire.
ma su un nuovo da costruire? misure dal geometra?
poi si in****ano se gli dici che il geometra deve misurare i campi, non gli immobili...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
adoro la precisione :ok: il circa mi da fastidio... :pollice_verso:
Se mai un giorno ti proporrò un immobile userò il "più o meno Mq. " :)


ma su un nuovo da costruire? misure dal geometra?
poi si in****ano se gli dici che il geometra deve misurare i campi, non gli immobili...
Qui hai perfettamente ragione , nel nuovo vedi il progetto e trovi tutte le misure di ogni ambiente, il problema è come calcolano gli accessori ed il resto.

Come ho già detto nel tuo caso, lo sbaglio lo ha fatto chi ha pubblicizzato la vendita a x€/mq.

Stacca l'assegno e tratta a corpo :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto