1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    ciao,chi conosce casaShare.it, che ne pensate?

2. Susy

Susy Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Conosco Casashare e lo sto utilizzando per le ricerche dei clienti acquirenti... Puoi fare un figurone se impari ad usarlo bene, ti arriva il cliente in agenzia (o utilizzi il pc a casa dei clienti) e tu gli fai vedere in tempo reale tutto quello che ti offre il web (agenzie, privati, aste ecc.) grazie al metamotore. Se sei fortunato puoi trovare qualche acquisizione da privato che si e' perso nei meandri di internet ed ha fatto un annuncio di vendita.
    Ottima l'assistenza dell'azienda che ha il brevetto, anche se per alcuni versi probabilmente il servizio e' tuttora in rodaggio.
    E' molto utile per le valutazioni perche' dalla lista degli annunci si evince il prezzo medio a metro quadrato su quella data zona, da poter confrontare in caso di immobili usati, con i dati Omi....ciao

3. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ho provato a chiedere informazioni e mi hanno risposto:

"In Casashare non dovrà inserire alcun immobile, in quanto il sistema provvede ad individuarli automaticamente sui maggiori e più importanti portali del settore.
    Eventualmente (Facoltativo) potrà indicare quali vorrà dichiaratamente condividere con i colleghi che utilizzano Casashare.
    Il nostro sistema è Prepagato come i telefoni cellulari, nessun costo fisso e nessun abbonamento
    I "Crediti" servono per utilizzare il nostro esclusivo sistema.
    Può iscriversi gratuitamente e ricevere 30 Crediti in omaggio per una durata di 30 gg.
    Dopodiche potrà effettuare delle ricariche di credito a partire da € 100,00 per 200 crediti."

Puoi spiegarlo meglio tu che già lo utilizzi?
    Ed anche: I crediti a cosa servono?

4. Susy

Susy Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Vi consiglio di fare la prova perche' e' semplice da usare e si puo' capire bene quali sono le funzionalita' e soprattutto se nella zona dove operate e' attivo il servizio!
    In genere si compila un form con la ricerca per zona, tipologia, prezzo, caratteristiche .. Solo se il metamotore ti trova degli immobili con quelle caratteristiche ti vengono scalati i crediti, puoi salvare la ricerca ecc.
    Il responsabile e' una persona molto disponibile e ti puo' aiutare online in tempo reale...
    Buon lavoro

5. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Quindi con una buona "stringa" di ricerca do Google si ottiene la stessa cosa...o sbaglio?

6. Ringrazio Susy per la gentile testimonianza.
    Per Boschini...Si.. continui ad utilizzare Google, con una buona "stringa":^^: sicuramente avrà gli stessi risultati.
    Buon lavoro a tutti.

A imported_desiree piace questo elemento.
  7. Susy

Susy Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Non credo proprio sia cosi'.... Altrimenti non sarebbe stato brevettato. A regime penso possa velocizzare notevolmente la ricerca e la valutazione e' da usare con parsimonia con scienza e coscienza quindi Solo per Esperti e per :risata:chi sa rivendere il servizio a proprio beneficio..non so se mi spiego

8. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ho capito alla perfezione come funziona:disappunto::disappunto:
    Comunque, grazie.

9. Livellocasa

Livellocasa Membro Attivo

Altro Professionista
    Ciao ragazzi,
    ho avuto il piacere di vedere all'opera CasaShare e la prima cosa che ho pensato è "acch, ma perchè non ci ho pensato io????"
    Credo che sia veramente lo strumento più innovativo nel settore che ci sia sul mercato e provo a spiegarvi in parole semplici perchè con "una stringa google" non arriverai mai agli stessi risultati.

E' un sistema che raccoglie informazioni, le struttura e le rende fruibili dove, come e quando serve.

Ad esempio,cercate su google un appartamento in affitto in una zona particolare di Milano, con Google riuscireste con una "buona stringa" ad avere tutte le informazioni presenti in rete? Più facile ottenere una serie di link a portali immobiliari :) e spesso non coerenti con la ricerca.
    Allargate questo esempio ad immobili di altre agenzie o di aste!

Avete il cliente e non avete l'immobile, come lo cercate?
    Girate il portale X o il portale Y? Ma sapete meglio di me che quella è una parte incompleta delle informazioni e che cercarle richiede tempo (ossia denaro), poi magari fate delle stampe e quindi l'informazione non è strutturata.
    Se le strutturate è altro tempo (sempre denaro) e quell'attività rappresenterà solo una percentuale piccolissima delle opportunità.
    Invece, potete disporre dell'intero archivio immobiliare ed avere subito tutte le informazioni per il contatto e senza duplicati.

Avete un cliente con esigenze che non potete soddisfare, in tempo reale scoprite che un privato ha quel che vi serve (o meglio che serve al vostro cliente), contattatelo e provate a dirgli: "guarda ho un cliente in ufficio da me che vuole vederlo, possiamo fissare un appuntamento?"
    Quanti vi diranno di no in base alla vostra esperienza? :)

Se l'immobile è di un collega credo che sia tutto più semplice.

E' un vero sistema allargato che supera il concetto di MLS, o meglio... forse è il vero MLS!
    I sistemi MLS che ormai sono gestiti in tutti i gestionali, a mio parere hanno un grosso limite: sono sistemi chiusi!
    Funziona solo all'interno dello stesso sistema gestionale.
    Se il vostro cliente cerca una soluzione in Salento (voi siete a Milano) e nel vostro MLS del vostro gestionale che magari conta anche 500 o 1000 agenzie potete anche trovare una soluzione... o forse no...
    Ci sono gesionali con MLS ma che hanno un parco di 50 o 100 agenzie e spesso hanno raggio d'azione locale.

Con CasaShare potete creare una rete di relazione aperta, ossia tutto lo "Stivale"

Poi ha anche altre features interessanti, ad esempio potete avere in tempo reale la forbice di prezzi al MQ per una determinata zona di una grande città.

Fughiamo però subito un dubbio, non è un gestionale! Non lo sostituisce, è semplicemente uno strumento a se!

La politica del pay-per-use la trovo molto corretta. Si paga un credito al momento che si richiede l'informazione.
    Non richiedo, non pago.

Insomma, io lo considero un prodotto geniale, e suggerisco di abbattere la diffidenza e provarlo per poi giudicarlo perchè rende molto più usarlo che raccontarlo.

Un caro saluto a tutti

A imported_desiree piace questo elemento.
  10. Immogarden

Immogarden Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Di Casashare, ho trovato interessante il concetto della gestione ed organizzazione delle informazioni.
    E' in questo modo che riesce ad offrire questo moderno servizio. 1) Efficace per rispondere alle richieste degli Acquirenti. ed allo stesso tempo "Il Top" per chi concepisce la Collaborazione.
    Ottimo complimenti allo staff di Casashare

A Livellocasa piace questo elemento.
  11. Anna 03

Anna 03 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    il costo allora è collegato solo alla ricerca di informazioni? e come possiamo quantificarlo ogni richiesta è un credito o può variare ? Qualcuno ha già provato la piattaforma Remark.casa , mi può dire cosa ne pensa ?

12. Fratini

Fratini Membro Attivo

Altro Professionista
    Scusate, mi avete bannato Pochetti ? Se si, che ha fatto di male? Se no, allora vuol dire che si è cancellato, e mi pare una triste perdita per Immobilio.

Volevo proprio chiedergli nella pratica che cosa sia Remark.casa, mannaggia! Onestamente sono molto scettico, però scettico curioso e disponibile a cambiare idea, se qualcuno mi convince.

Qualcuno sa qualcosa di Remark.casa?

13. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    IN pratica si tratta si una facility che permette ai suoi utenti di sfruttare alcune "esche" per creare "pubblici" profilati nel remarketing.

Quindi crei i pubblici profilati sull'offerta, poi fai ads mirati su quel pubblico.

Tutto con pochi settaggi e gran parte dei processi sono automatizzati.

Una cosa che a farla a mano occorrerebbe capirci parecchio e sapere come fare landing, e campagne.

Lo sto usando io e sono alla prima fase: ho profilato un pubblico sul quale posso agire selettivamente a seconda di alcuni "tracciatori" con gli ads.

Per adesso usa i pixel di adwords e facebook.

Questo sopra per te: per i colleghi va tradotto.

Metti una roba su fb che si crea in automatico e investi tipo 50 euro, creando una campagna che porta chi la vede su una landing con vari tools ceh servono per profilare..

Questo in un mesetto ti da a disposizione un pubblico mirato (target) per ogni fascia di domanda ti interessi (es. appartamenti in centro da 150 a 250).

Da li per 180 giorni puoi far si che queste persone, navigando sul web o sui social, vedano i tuoi annunci, quindi i tuoi annuci vengono mostrato solo a chi è interessato.

Tu non sai chi sono le persone, ma sai cosa vogliono vedere e puoi fargli vedere cosa vuoi che vedano.

IN una campagna puoi profilare un pubblico che contiene molti "target" diversi, quindi profilare chi cerca appartamenti in centro, chi vuole la villa, chi la colonica, chi l'ufficio.... poi nella seconda fase lavori di annunci personalizzati epr ogni "settore"

Una cosa simile a quello che fa, selvaggiamente (posson buttare soldi), unicreditsubitocasa (provate a cliccare su un loro annuncio della vostra zona e poi guardate la barra laterale fdi facebook).

Vedi allegato (me lo stanno sparando in facebook da due mesi, è un cantiere dove abbiamo venduto un appartamento e sono andato a edere i prezzi che mettevano loro)

Files Allegati:

Ultima modifica: 12 Dicembre 2015
  14. Fratini

Fratini Membro Attivo

Altro Professionista
    Si certo, però il remarketing permette di far rivedere agli utenti pagine già viste. Se non è così e si sfruttano cookie degli altri per fare vedere gli immobili sulla base di altre ricerche (cookie che si possono comprare "in giro"), come mi pare tu stia dicendo, allora non è in realtà remarketing ma semplicemente marketing.

A parte le definizioni, sono molto scettico sulla reale efficacia di questo strumento, perchè il remarketing funziona su grandi numeri e secondo me qui i grandi numeri non ci sono.

Aspettiamo e vediamo, magari mi sbaglio :)

15. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    no, il remarketink permette di fare molte cose. ;)
    Tu hai profilato un pubblico, la pagina che ha visitato l'utente e dove il pixel legge è generata a seconda dell'interazione->profilazione

Il pubblico che profili è SOLO TUO, nel tuo account di gestione delle campagne.

es. semplificato utente a vede una campagna su fb che mostra una pagina dove dovrà cliccare o fare delle scelte, a seconda della scelta viene tracciato un interesse

utente si collega-sceglie vile da 300 a 400 in periferia.->profilazione nel gruppo ville-periferia - 250/500

Quando poi imposti la campagna sul pubblico fai gli ads mirati che farai vedere a quel determinato pubblico.

Quindi al pubblco profilato nel sotto insieme villa-periferie-prezzofascia1 fai vedere un annuncio che liporta a una pagina ad hoc con una call to action a modo

tipo questa ma fatta diversamente (in modo da raccogliere il contatto) Vendita ville e villette nel comune di Pistoia (PT).

E puoi fare molti ads con diverse landing per capire cosa rende di più (con foto, senza, con immagini di un certo tipo, con cadeau...)

Allora, per ora non so darti nessun feedback in quanto sono fermo alla prima fase.

Sugli ads sono scettico da sempre anche io... ma dipende molto dalla mia incapacità nel fare le campagne e mi da fastidio alcune politiche dei click di adwords... odio avere il 25% di click che non mi risultano dai miei sistemi di monitoraggio (traccio tutto da log server)

A fine esperimento vedo.

Sulla carta l'idea è molto innovativa, anzi, è innovativo eliminare i limiti agli agenti immobiliari, cioè fargli usare questi servizi, darrgli al possibilità di settare campagne senza dover coddare etc.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2015
  16. Fratini

Fratini Membro Attivo

Altro Professionista
    Si, sulla carta è interessante. Però credo che in termini di efficacia e di possibilità di "tenuta" nel medio periodo la vedo un po' difficile. Magari funzionerà all'inizio come novità ma poi passerà.

Se l'agenzia, come penso, dovrà decidere il budget, penso che prevarrà il "braccino corto" e poi i risultati non verranno e diranno che lo strumento non funziona.

Ma in tutto ciò, Pochetti è stato bannato o ha lasciato di sua sponte?

Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2015
  17. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    MA di fatto il braccino corto negli ads mirati può dare risultati. ;)

18. Deportivo

Deportivo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ho assistito alla presentazione il 28 giugno presso un Hotel di Vercelli.
    Francamente mi sembra strano il numero di immobili intercettati pochi pochi

bahhhhhhhh il giorno successivo alla presentazione del prodotto ho chiesto l' account gratuito di prova tramite internet - doveva durare giusto qualche giorno - nessuna risposta.... certo che sono organizzati

Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2016
  19. Deportivo

Deportivo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ieri mi è arrivata l' account di prova per ben 5 giorni !.... certo che sono celeri....

20. mitsus

mitsus Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao ragazzi,
    allora per cercare di capirci qualcosa visto che sembrano tutte scatole cinesi (non si trova un minimo di documentazione e/o informazione sul funzionamento di questi servizi...se sono Brevettati come dicono non dovrebbero aver paura a dettagliare un pò la cosa...boh!).

1. Questo CasaSahre rappresenterebbe una sorta di MLS "allargato", in pratica prende dai portali le informazioni un po come fanno gli Spiders di Google (ma in questo caso relativamente a determinati portali). Giusto?

2. Remark.casa..beh lì ancora peggio, se lo cerco su Google mi rimanda al solito CasaShare e non c'è il benchè minimo accenno a cosa sia e cosa fà. Ho letto l'attenta spiegazione di @Ponz ma mi chiedo. La profilazione la fanno Google e Facebook non gli strumenti (tipo questo Remark.casa). Sono loro che tracciano i "gusti" degli utenti e poi gli propongono i tuoi annunci. Quindi questo Remark.casa non farebbe altro che farti creare (facilitandoti) una campagna AdWords o FacebookADS in maniera come dire "Lite", senza farti "sporcare le mani" con i loro Tools...dico giusto?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina