Susy

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Conosco Casashare e lo sto utilizzando per le ricerche dei clienti acquirenti... Puoi fare un figurone se impari ad usarlo bene, ti arriva il cliente in agenzia (o utilizzi il pc a casa dei clienti) e tu gli fai vedere in tempo reale tutto quello che ti offre il web (agenzie, privati, aste ecc.) grazie al metamotore. Se sei fortunato puoi trovare qualche acquisizione da privato che si e' perso nei meandri di internet ed ha fatto un annuncio di vendita.
Ottima l'assistenza dell'azienda che ha il brevetto, anche se per alcuni versi probabilmente il servizio e' tuttora in rodaggio.
E' molto utile per le valutazioni perche' dalla lista degli annunci si evince il prezzo medio a metro quadrato su quella data zona, da poter confrontare in caso di immobili usati, con i dati Omi....ciao
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho provato a chiedere informazioni e mi hanno risposto:

"In Casashare non dovrà inserire alcun immobile, in quanto il sistema provvede ad individuarli automaticamente sui maggiori e più importanti portali del settore.
Eventualmente (Facoltativo) potrà indicare quali vorrà dichiaratamente condividere con i colleghi che utilizzano Casashare.
Il nostro sistema è Prepagato come i telefoni cellulari, nessun costo fisso e nessun abbonamento
I "Crediti" servono per utilizzare il nostro esclusivo sistema.
Può iscriversi gratuitamente e ricevere 30 Crediti in omaggio per una durata di 30 gg.
Dopodiche potrà effettuare delle ricariche di credito a partire da € 100,00 per 200 crediti."

Puoi spiegarlo meglio tu che già lo utilizzi?
Ed anche: I crediti a cosa servono?
 

Susy

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vi consiglio di fare la prova perche' e' semplice da usare e si puo' capire bene quali sono le funzionalita' e soprattutto se nella zona dove operate e' attivo il servizio!
In genere si compila un form con la ricerca per zona, tipologia, prezzo, caratteristiche .. Solo se il metamotore ti trova degli immobili con quelle caratteristiche ti vengono scalati i crediti, puoi salvare la ricerca ecc.
Il responsabile e' una persona molto disponibile e ti puo' aiutare online in tempo reale...
Buon lavoro
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
Ringrazio Susy per la gentile testimonianza.
Per Boschini...Si.. continui ad utilizzare Google, con una buona "stringa":^^: sicuramente avrà gli stessi risultati.
Buon lavoro a tutti.
 

Susy

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non credo proprio sia cosi'.... Altrimenti non sarebbe stato brevettato. A regime penso possa velocizzare notevolmente la ricerca e la valutazione e' da usare con parsimonia con scienza e coscienza quindi Solo per Esperti e per :risata:chi sa rivendere il servizio a proprio beneficio..non so se mi spiego
 

Livellocasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Ciao ragazzi,
ho avuto il piacere di vedere all'opera CasaShare e la prima cosa che ho pensato è "acch, ma perchè non ci ho pensato io????"
Credo che sia veramente lo strumento più innovativo nel settore che ci sia sul mercato e provo a spiegarvi in parole semplici perchè con "una stringa google" non arriverai mai agli stessi risultati.

E' un sistema che raccoglie informazioni, le struttura e le rende fruibili dove, come e quando serve.

Ad esempio,cercate su google un appartamento in affitto in una zona particolare di Milano, con Google riuscireste con una "buona stringa" ad avere tutte le informazioni presenti in rete? Più facile ottenere una serie di link a portali immobiliari :) e spesso non coerenti con la ricerca.
Allargate questo esempio ad immobili di altre agenzie o di aste!

Avete il cliente e non avete l'immobile, come lo cercate?
Girate il portale X o il portale Y? Ma sapete meglio di me che quella è una parte incompleta delle informazioni e che cercarle richiede tempo (ossia denaro), poi magari fate delle stampe e quindi l'informazione non è strutturata.
Se le strutturate è altro tempo (sempre denaro) e quell'attività rappresenterà solo una percentuale piccolissima delle opportunità.
Invece, potete disporre dell'intero archivio immobiliare ed avere subito tutte le informazioni per il contatto e senza duplicati.

Avete un cliente con esigenze che non potete soddisfare, in tempo reale scoprite che un privato ha quel che vi serve (o meglio che serve al vostro cliente), contattatelo e provate a dirgli: "guarda ho un cliente in ufficio da me che vuole vederlo, possiamo fissare un appuntamento?"
Quanti vi diranno di no in base alla vostra esperienza? :)

Se l'immobile è di un collega credo che sia tutto più semplice.

E' un vero sistema allargato che supera il concetto di MLS, o meglio... forse è il vero MLS!
I sistemi MLS che ormai sono gestiti in tutti i gestionali, a mio parere hanno un grosso limite: sono sistemi chiusi!
Funziona solo all'interno dello stesso sistema gestionale.
Se il vostro cliente cerca una soluzione in Salento (voi siete a Milano) e nel vostro MLS del vostro gestionale che magari conta anche 500 o 1000 agenzie potete anche trovare una soluzione... o forse no...
Ci sono gesionali con MLS ma che hanno un parco di 50 o 100 agenzie e spesso hanno raggio d'azione locale.

Con CasaShare potete creare una rete di relazione aperta, ossia tutto lo "Stivale"

Poi ha anche altre features interessanti, ad esempio potete avere in tempo reale la forbice di prezzi al MQ per una determinata zona di una grande città.

Fughiamo però subito un dubbio, non è un gestionale! Non lo sostituisce, è semplicemente uno strumento a se!

La politica del pay-per-use la trovo molto corretta. Si paga un credito al momento che si richiede l'informazione.
Non richiedo, non pago.

Insomma, io lo considero un prodotto geniale, e suggerisco di abbattere la diffidenza e provarlo per poi giudicarlo perchè rende molto più usarlo che raccontarlo.

Un caro saluto a tutti
 

Immogarden

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Di Casashare, ho trovato interessante il concetto della gestione ed organizzazione delle informazioni.
E' in questo modo che riesce ad offrire questo moderno servizio. 1) Efficace per rispondere alle richieste degli Acquirenti. ed allo stesso tempo "Il Top" per chi concepisce la Collaborazione.
Ottimo complimenti allo staff di Casashare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto