debboa

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' chiaro, però io sono nella città con la maggior percentuale di abitazioni A1in Italia, circa il doppio di Roma e Milano!
Ma comunque, al di là della mia esperienza personale, una certa differenziazione di categoria e classe (non dimentichiamoci che esiste anche la classe, e una classe alta di una categoria può avere un coefficiente, cioè una rendita, più alta di una classe bassa della categoria superiore!) tra case dello stesso quartiere ci deve essere, e infatti consigliavo al nostro amico di "indagare" le case del vicinato!
 

copiaincolla

Membro Attivo
Privato Cittadino
Le case del vicinato, 12 palazzine sono tutte case costruite su area comunale ex PEEP. Chi vuole acquista casa da un ente e il terreno te lo vendono dopo qualche anno. Io ho acquistato casa 8 anni fa e il terreno melo hanno venduto 3 mesi fa. Sicuramente il comune non ti cambia la categoria adesso. Come fanno a incassare più ICI / IMU ? Forse gli appartamenti avendo metrature dai 65 ai 95 mq con posto macchina condominiale , leggermente in periferia, senza negozi né altro vicino, i tecnici hanno deciso di mettere le case in A/2 . Altra ragione non vedo. Ho visto altre abitazioni in centro e sono quasi tutte in A/3 ... forse sono più vecchie. La mia ha 30 anni ... mah ..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto