1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. elex

    elex Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Grazie fin da ora a chi vorra' parlare della propria esperienza attuale o passata con Gabetti, ho molti dubbi circa l'affiliazione ed i vostri suggerimenti saranno sicuramente utilissimi!!! :idea:
     
  2. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Io non sono mai stato affiliato però ho lavorato in una agenzia Gabetti e quindi ho vissuto dall'interno i meccanismi.
    Quando dico lavorato intendo che ero un agente immobiliare e non un galoppino.

    Secondo me Gabetti o altro la considerazioen che devi fare è nel rapporto costi/benefici che ti può portare il franchising.
    A te perché serve l'affiliazione?
    Pensi che porti maggior fatturato?
    Il maggior fatturato compenserà i maggiori costi?
    Hai analizzato una piattaforma MLS piuttosto che il franchisng?
    Perché non provare a creare una rete di collaborazione a livello locale?

    Non sono un affiliato, sono solo associato a una federazione; non faccio parte di nessuna MLS, voglio conoscere quelli con cui collaboro; sull'insegna c'è il mio nome e da molta più garanzia di qualsiasi marchio preconfezionato.
     
    A andrea boschini piace questo elemento.
  3. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    ti posso dire per conoscenza......che la gabetti e' stata completamente smembrata.....tutti gli stipendiati.........sono stati mandati a casa.....azzerato il tutto.....e non aggiungo altro......metti la tua esperienza in campo...e buona fortuna....
     
  4. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    :shock:
    :shock:
     
  5. elex

    elex Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    grazie per aver risposto, reputo queste considerazioni molto utili ed importanti. Sono pienamente d'accordo con la valutazione costi-benefici, io pero' mi trovo a intraprendere una strada senza avere esperienza in merito e non ho l'eta' per fare il galoppino :) ; ho fatto il corso, daro' l'esame a breve ed ho tanta buona volonta' e serieta' da mettere in campo, ma non esperienza!!!!!
    Ecco perche' valuto l'idea di un franchising....
    Nessuno che e' attualmente affiliato?????
     
  6. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    beh sono stati licenziati xche' diversamente dai negozi in francising erano coctantemente in perdita.
    Gabetti e' un buon marchio, il suo A.D. ( B. Vettore ) e' uno che vede lontano, il marchio e' d'impatto immediato..considera i costi ricavi, e poi decidi ,unico consiglio che posso darti qual'ora tu decida per aderire e' di farti inserire nel contratto la possibilita' di uscire nei primi due anni senza penale.
    Auguri
     
  7. marta castrogiovanni

    marta castrogiovanni Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    attento,il frachising ormai non serve più a nulla,non fare arricchire gli altri ,i quattrini per la fee d ingresso e le royalty,investili in piccolo ufficio ,inizia piano con tanta volontà,piano piano imparerai segui anche costantemente immobilio ,e sarai sicuramente aiutato.tanto nel frachising imparerai solo a maledire il giorno che hai firmato quel contratto,per quanto riaguarda gabetti si dice che sono guasi allo sbando ,è entrata in una holding chiamata tre(professionecasa,grimaldi,gabetti,)rischi di avere un caino accanto al tuo ufficio odue caini,avendo solo problemi ,e pochi guadagni,non fare abbindolare !quelli che sono dentro stanno cercando di uscire ,poi sta ate buona fortuna
     
  8. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    ....attento,il franchising ormai non serve più a nulla, non fare arricchire gli altri, i quattrini per la fee d ingresso e le royalty, investili in piccolo ufficio, inizia piano con tanta volontà,piano piano imparerai segui anche costantemente immobilio ,e sarai sicuramente aiutato. Tanto nel franchising imparerai solo a maledire il giorno che hai firmato quel contratto, per quanto riguarda Gabetti si dice che sono quasi allo sbando, è entrata in una holding chiamata tre (Professionecasa, Grimaldi, Gabetti), rischi di avere un caino accanto al tuo ufficio o due caini, avendo solo problemi, e pochi guadagni; non fare abbindolare! Quelli che sono dentro stanno cercando di uscire, poi sta a te; buona fortuna!.....


    Grandissima Marta Castrogiovanni, un intervento incisivo e di una chiarezza cartesiana!
    :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
     
  9. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Il fatto che tu non abbia l'età per fare il galoppino non conta e non deve indurti a pagare qualcuno per insegnarti che cosa?
    Prova a fare un giro nelle agenzie medie e soprattutto che siano serie, chiedi di fare praticantato (difficilmente una agenzia media o medio/piccola ti manderà a suonare campanelli).
    Guadagnerai un pò meno (ma non hai i costi di royalty che vanno comunque pagati, tu fatturi o no) all'inizio però impari veramente il lavoro.
    Poi le strade che si aprono sono due:
    apri da solo
    rimani come associato dove hai imparato a lavorare

    E' ovvio che se vai dagli omini verdi questo non è fattibile ma se vai da uno normale qualcosa trovi.
     
  10. elex

    elex Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Grazie per aver risposto alle mie domande!!!
    Detto tra parentesi, il corso alla CIIA davvero non insegna nulla, tantomeno a capire come si intraprende una strada senza essere subito risucchiati dal mercato e dalla spietata concorrenza e quasi ti induce a pensare che senza una spalla "forte" (quindi penso ai franchising) non ce la puoi fare!
    E' naturale che entrare in un mercato simile senza avere esperienza e' come suicidarsi ed e' rischiare di fare una serie infinita di errori che poi costano cari.
    L'idea del praticantato sarebbe ottima, ho solo l'impressione che non sia per niente facile entrare in una qualche agenzia ed iniziare a lavorare.
    Ragazzi, ma la prassi in questi casi qual'e'??

    Ovvero, una persona adulta che ha il patentino e vuole iniziare (per imparare e' chiaro!) come deve muoversi? Quali sono i contratti di lavoro, se ci sono, che di solito gli vengono fatti? Insomma, come funzionano le cose al riguardo?
    E' naturale che l'idea di una affiliazione spaventa, se non altro perche' le royalties ed il vincolo contrattuale ti mettono un'ansia non indifferente!!!!!
    Grazie:basito:
     
  11. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Non ti aspettare dal franching un supporto importante.
     
  12. marta castrogiovanni

    marta castrogiovanni Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    segui il consiglio di roberto,è la miglior cosa.poi per fare un pò di esperienza non ti preoccupare scegli una agenzia seria e parlagli chiaro ,vedrai che ti accoglieranno ha braccia aperte.poi se non sei lontano da dove io opero,puoi anche venire da me,ciao
     
  13. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    a elex,
    il mio consiglio è lo stesso suggerito da " roberto spalti ". Non esiste via migliore. ciao
     
  14. Bress

    Bress Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao, io sto iniziando questo lavoro con un contratto sottoscritto con franchising gabetti per un anno ho valutato i pro e i contro di diversi franchising impotanti ed ho deciso di affiliarmi il consiglio che ti do è di farti valere dettando alcune condizioni fondamentali come appunto l'eliminazione della penale al recesso, proponi tu la fee e quant'altro cerca di contrattare vedrai che se vi è serietà accetteranno oppure ti verranno incontro ma contratta è un consiglio...

    In bocca al lupo la cosa importante è credere in ciò che fai e nella professione che svolgi il marchio aiuta ma sono le persone che formano un' azienda. Se in futuro avessi bisogno di altre informazioni ...se potrò aiutarti sono a tua disposizione.
     
  15. marta castrogiovanni

    marta castrogiovanni Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    quando tratti con un franchising se vai a contrattare la feed ingresso,laroyalty e loro accettano non è un franchising serio in quanto,vanno fare discquisizione con gli altri,mi spiego,se gli altri pagano 10 e ate fanno pagare 7 ,a chi stanno fregando??e poi se tratti per un anno leggiti bene il contratto perche sarai vulnerabile su tutti i punti,nessuno trasmette un know au per solo un anno ,quindi per un anno riceverai una corte spietata poi ildopo saRA PIU DURO non ti imbrigliare ciao?
     
  16. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Mi spiace contraddirti...ma sbagli...TUTTI I FRANCHISING trattano ,dal piu' picolo al piu' grande.
    Consiglio Alex di trattare e molto,vedrai che s eproponi serieta' ti verranno incontro,poi la scelta e' assolutamente prsonale.
    auguri
     
  17. marta castrogiovanni

    marta castrogiovanni Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    è chiaro che il franchising ,pensa solo ed esclusivamente al suo bilancio,secondo me ,oggi è una formula superata,non è piu l'innovazione.questo è il mio pensiero
     
  18. elex

    elex Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Ragazzi, ancora grazie epr le risposte che mi inviate ed un ringraziamento particolarissimo a Marta...purtroppo siamo lontani ma la tua offerta e' stata graditissima.
    Questo mio topic potrebbe essere comunque un motivo di discussione sulla utilita' o meno dei franchising e, mi pare di capire, per voi veterani questa utilita' pare essere ridotta al minimo!!
    Di sicuro io sono contro quelle agenzie-macellaie che mandano in giro ragazzini impreparati e poco attendibili solo per fare fatturato, a tutto discapito della professionalita' che e' SEMPRE IMPORTANTE, e' tutto!
    Eppure, girando nella mia zona, mi accorgo che proprio quei franchising li' ( e mi riferisco al numero 1, almeno il piu' blasonato) i numeri li fa e li continua a fare, la gente rinnova i contratti di affiliazione e questi vanno avanti indisturbati con i soliti ragazzini e i soliti fatturati....Insomma, mi viene qualche dubbio!!! I numeri li fanno eppure, visti dal di fuori, molti di loro (certo non tutti) non ispirano la benche' minima fiducia.

    C
     
  19. elex

    elex Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    ops, ho perso una parte del messaggio!
    Dicevo a Bress che certamente vorrei avere maggiori info da lui, ti posso contattare con un messaggio privato?

    Agli altri, se vi va, perche' non mi dite 2 parole su come avete inziato? Questi sono davvero i consigli migliori, cosa vale piu' della propria esperienza?
    Ancora saluti a tutti!
     
  20. marta castrogiovanni

    marta castrogiovanni Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    dopo5o6anni di attivitàsvolta nella tua zona dove sei stato sempre mario rossi ,poui lasciare ad un'altro quello che tu hai avviato?ecco perche piu di qualcuno rinnova.io sono convinta che se parti bene con il tuo nome rischi si molto,ma la soddisfazione sarà veramente tanta quando ti volterai e vedrai cosa hai creato ! pensaci
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina