elex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
altro punto .... intendete riferirvi al trattare a livello di fee e royalties oppure, secondo me dato non irrilevante, a livello di recesso anticipato, durata minima contrattuale e penali????
Io credo di aver spuntato buoni prezzi ma la durata contrattuale la trattano ancora come inflessibile.
E' normale invece che dopo la contrattazione il franchising (quello importante con il nome ovviamente) poi tratti anche su queste cose? Mi sembra come una contraddizione in termini!!
Ragazzi, io non saprei come iniziare con una agenzia tutta mia! Non saprei come si trovano gli immobili, come avere assistenza in caso di dubbi (senza pagare salatamente notai e avvocati), come sbrogliare una matassa che insomma non conosco!!!

:shock:
 
O

Oris

Ospite
Infatti, credo che la maggiroanza di quelli ch scrivono abbiano fatto la gavetta.... io almeno l'ho fatta... tu vuoi proprio saltarla a pié pari? ;)
 

mosca

Membro Assiduo
Oris ha ragine.....non ti Affiliare a questo e a nessun'altro Franchising se prima non avrai frequentato almeno 6/12 mesi all'interno di un loro Punto Vendita.
Fare Franchising è sopratutto una filosofia lavorative se non ne conosci tutti gli aspetti potresti veder delese tutte le tue aspettative....e magari dare poi la colpa al Marchio....in realtà potresti fallire solo perchè non lo conoscevi fino in fondo.
FA' UN PO DI PRATICA IN UN PV...e poi decidi se affiliarti a meno.:ok: Auguri:stretta_di_mano:
 

elex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Cero, avete ragione. Loro infatti mi hanno proposto proprio questo, prima di aprire e sono pienamente d'accordo. E' naturale pero' che non ti fanno fare nessuna pratica in un loro PV se non hanno una qualche garanzia che poi ti affili :)
Siamo da capo!!!!
 

Casitalia Re

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao a tutti i colleghi...sono nel settore immobiliare da ormai quasi 10 anni, come la maggior parte di noi giovani professionisti, abbiamo iniziato a fare questo lavoro presso un'agenzia in Franchising.
Durante la mia fase iniziale di agente immobiliare, ho avuto "la fortuna" di testate il loro modus operandi di diversi marchi. Ma quando ho deciso di camminare di aprire la mia agenzia, ho valutato di non aderire a nessun marchio.

Oggi il mercato immobiliare è in sofferenza, manca la materia base "LA DOMANDA" che è molto bassa.
La mia agenzia opera in pr. di Milano, in una realtà di c.a. 25.000 abitanti e con 4 Agenzie in Franchising e 2 con marchio proprio.
Ma da c.a. 1 anno a questa parte mi domando: Come fanno i miei colleghi, vicini di negozio a mantenere:

a) Segretaria (Assunta con 13 mensilità);
b) 3 Galoppini con stipendio fisso di 700 € mensili;
c) Affitto negozio e gestione completa (pubblicità, telefoni, ecc.ecc.)
d) Roialty alla casa madre;

- SPESE FRANCHISING STANDARD, ALCUNI, INVECE VOGLIONO DA CONTRATTO LO STORNO DEL 9% DEL TUO FATTURATO MENSILE.

A conti fatti hanno uscite che si aggirano attorno alle 10/12.000 € mensili sbaglio?
Tenendo presente che la provvigione media incassata per ogni vendita si aggira attorno alle 7/8.000,00 € c.a.?
A conti fatti fare più di una vendita al mese oggi è IMPOSSIBILE.

Allora mi sono chiesto, forse loro vendono, sai magari il network e tutto l'ambaradam che ci sta dietro.
A tale proposito ho iniziato a sentire qualche marchio, molto conosciuti sul territorio nazionale e onestamente anche qualche affiliato.

Risultato Marchi: Fee d'ingresso e Roialty SALATE.
Che vengono venduti come se stessi comprando la luna, con promesso di aumenti di fatturato alluncinati.

Risultato colleghi Affiliati: AVVELENATI... Ne ho sentite di cotte e di crude... Si sentono soli, abbandonati e presi per il (BIIIIIP...). Con ZERO PUBBLICITA' A LIVELLO NAZIONALE E ZERO SOSTEGNO. VENDI o non vendi le Roilty vanno pagate, altrimenti ti trovi lettere di avvocati e agenti del recupero crediti in'ufficcio. Tutti si lamentano che i soldi spesi della Roialty sono dannatamente buttati, senza un ritorno. Per no parlare della MLS che pagano, ma non funziona. Pagano ma senza ricevere nulla in cambio.

Ma fatemi capire una cosa, ma gli amministratori delegati, vengono con noi in'acquisizione? suonano i campanelli con noi?
fanno l'appuntamento di vendita? appiccicano cartelli dei nostri immobili? Cosa fanno oltre a darti il nome?

LE MIE SOMME: MEGLIO SOLI CHE MAL ACCOMPAGNATI.
 

EnzoDm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma da c.a. 1 anno a questa parte mi domando: Come fanno i miei colleghi, vicini di negozio a mantenere:
a) Segretaria (Assunta con 13 mensilità);
b) 3 Galoppini con stipendio fisso di 700 € mensili;
c) Affitto negozio e gestione completa (pubblicità, telefoni, ecc.ecc.)
d) Roialty alla casa madre;
- SPESE FRANCHISING STANDARD, ALCUNI, INVECE VOGLIONO DA CONTRATTO LO STORNO DEL 9% DEL TUO FATTURATO MENSILE.
A conti fatti hanno uscite che si aggirano attorno alle 10/12.000 € mensili sbaglio?



Molte delle tue domande sono anche le mie, ma fino ad oggi, io, personalmente, forse sarò più ignorante degli altri in questa materia, non ho ancora trovato una risposta...degna dell'argomento. Sembra strano ma è così !
 

mosca

Membro Assiduo
Io vivo il Franchising da 15 anni :sorrisone::sorrisone:
il 26/11 ho firmato il 3° rinnovo del contratto :sorrisone::sorrisone:
Questo solo per dirvi che ho qualche titolo per rispondere al vostro quesito.....:disappunto:
e la risposta è....che conta solamente .........l'UOMO E LA SUA PROFESSIONALITA' :ok:
Il Franchising è favoloso in fase di avviamento dell'attività.......poi è come una automobile che può avere rispetto alle altre macchine solo 1 forse 2 marce in più......ma alla fine quello che fà la differenza è solo il pilota !!
Se sai guidare bene ...vai avanti anche senza la quelle marce in più ....e non andrai a sbattere !!
Se ti piace andare veloce e sai guidare prendi l'auto con qualche marcia in più...in caso contrario prendi una utilitaria !

Insomma detto in altre parole il Franchising non è il meglio in senso assoluto!!....è semplicemente diverso e non per tutti !
Spero di esservi stato d'aiuto :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto