cardes

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ti spiego la mia attuale situazione..
Ho firmato un contratto di franchising 2 anni fà,facendomi abbindolare dalla forza del gruppo con uno del marchio tree, se non fosse stato per l'impegno, la
costanza, non avrei acquisito nemmeno un incarico grazie all'insegna che porto,e di conseguenza non avrei fatturato nulla.
Ora sto trattando per uscirne senza pagare una grossa penale.
Ad oggi dopo 2 anni ti posso dire che se non avessi firmato quel...... di contratto mi troverei con un attivo di 35.000,00 euro e non il contrario, senza contare la penale.
Pensaci e auguri...:)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
:shock:

Cardes, stai dicendo che il marchio del franchising non ti ha dato nessuna visibilità e vantaggio competititvo sulla concorrenza "indipendente" e che, quindi, é stato solo un costo secco, inutile, senza contropartite? :basito:
 
E

EnCa78

Ospite
Ti spiego la mia attuale situazione..
Ho firmato un contratto di franchising 2 anni fà,facendomi abbindolare dalla forza del gruppo con uno del marchio tree, se non fosse stato per l'impegno, la
costanza, non avrei acquisito nemmeno un incarico grazie all'insegna che porto,e di conseguenza non avrei fatturato nulla.
Ora sto trattando per uscirne senza pagare una grossa penale.
Ad oggi dopo 2 anni ti posso dire che se non avessi firmato quel...... di contratto mi troverei con un attivo di 35.000,00 euro e non il contrario, senza contare la penale.
Pensaci e auguri...:)

Puoi dirmi per favore qual è il marchio cui ti sei affiliato? Può darsi che ci conosciamo, anche io sono di Napoli ;)
 

mosca

Membro Assiduo
Ecco...Cardes è il classico esempio (per quel poco che ho capito) di approcci sbagliato verso un Franchising.
Si pensa che appendere un bel Logo sulla propria vetrina faccia fare il salto di qualità.
Il Franchising è una filosofia aziendale ... e molto spesso diversa da Marchio e marchio.
Fare franchising senza essere passato in un loro Punto Vendita almeno 12 mesi per assorbirne ogni singola piega del metodo e quindi concoscere i vantaggi e i pregi....alla fine ti rimangono solo i difetti.
Ci sono Franchising che non ti fanno firmare nessun contratto se non passi nei loro PV, se non frequenti la loro scuola di Formazione e se non ottieni l'avallo dei Consulenti.
C'è Franchising e Franchising......meditate gente....meditate !!
 

lelone

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao,

sto vivendo la stessa situazione, a me chiedono una cifra a 5 zeri...; nelmio caso volevamo obbligarmi a spendere 1200 euro in più al mese per avere un nuovo software ( realizzato da una società del defunto umberto botti) , o dentro o fuori ; non accettando mi hanno cancellato dalla sera alla mattina tutti gli annunci sul portale web . il giorno dopo sono iniziate le lamentele dei clienti ( visto che sul contratto di vendita lo davamo come servizio) . si è visto come è andata a finire , le azioni valgono 5 cents ....che peccato ....
 

lelone

Nuovo Iscritto
Professionista
Gabetti è stata "spellata" , a mio modesto avviso , da una banda, di cui tutti sanno nomi e cognomi; li potremmo chiamare "furbetti dell'isolatino", ma hanno cannibalizzato la società che oggi vale niente ( 4,5 cents ad azione!). Li abbiamo visti tutti sfrecciare su bolidi neri da 70k euro, coi soldi delle royalties, perchè solo da quello riescono ad incassare qualcosa. ilresto delle operazioni fatte da gabetti sono lì davanti agli occhi di tutti.....
il mio consiglio da fuoriuscito dopo avere avuto per anni tre agenzie , vissuto i fasti e la decadenza ( ... e i furbetti) , ricevuto da gabetti un trattamento che definire truffaldino è poco a mio avviso, il consiglio è :
- fate una esperienza breve ma intensa in una agenzia seria ( anche gratuitamente o stage) , se sei in gamba capirai subito come funziona il mercato, poi i corsi in cam.comm. e...tanti campanelli da suonare!

in bocca al lupo !
 
E

EnCa78

Ospite
Ciao,

sto vivendo la stessa situazione, a me chiedono una cifra a 5 zeri...; nelmio caso volevamo obbligarmi a spendere 1200 euro in più al mese per avere un nuovo software ( realizzato da una società del defunto umberto botti) , o dentro o fuori ; non accettando mi hanno cancellato dalla sera alla mattina tutti gli annunci sul portale web . il giorno dopo sono iniziate le lamentele dei clienti ( visto che sul contratto di vendita lo davamo come servizio) . si è visto come è andata a finire , le azioni valgono 5 cents ....che peccato ....

1.200 al mese per il software? Credo tu stia parlando di Treeplat, il cui costo è di 200 € più IVA al mese, non 1.200.... Concordo sul fatto che la scelta di questo software è imposta e non consigliata, il che non depone bene.Ma non chiedono 1.200 €, ripeto, ma 200. E lo dico con cognizione di causa, credimi...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto