panzer

Membro Ordinario
anche per fare lo spazzino serve fare un po di gavetta prima di imparare a fondo i segreti del mestiere..non vedo ocme tu possa pretendere di aprire una tua attività senza conoscere i segreti di questo mestiere.Io direi che,in primo luogo,dovresti fare almeno un annetto di praticantanto e, perchè no,magari suonare qualche campanellino.. .Non puoi pretendere,fi da subito,di partire in quarta.Chiudere una trattativa e tutto quello che ne consegue richiede molta praticità ed esperienza.Facendo ocme dici tu andresti al macello.Io ad esempio ho iniziato in un franchising,è vero che i metodi utilizzati a volte siano "discutibili" però è innegabile che in relativament epoco tempo ho imparato tantissimo,poi,come in tutte le cose sta a te decidere che impostazione dare al tuo lavoro.Come diceva non ricordo chi:la virtù è nel mezzo.Puoi decidere di lamentarti tutti i giorni come fanno molti,attribuendo la colpa dei tuoi insccessi alla concorrenza sleale degli altri,la crisi etc etc,oppure entrare in un meccanismo collaudato che ti permette di fatturare in maniera decente e,perchè no,toglierti qualche sfizio e,magari,in un secondo tempo,avviare una tua attività.
 
L

lipar

Ospite
Daccordissimo con Spalti vai avanti da solo , magari almeno due tre mesi di avviamento in una agenzia seria.
In bocca al lupo e buon lavoro

Gigi
 
N

neapolis

Ospite
Ciao , ho lavorato con Gabetti diversi anni ed ho avuto parecchie soddisfazioni personali ed economiche, ma era un'altra societa' , la rete diretta sotto Gabetti Giovanni era un'altra realta'. Da quando subentrarono i vari ............ex Edilnord (smembrando la societa') ho assistito al declino della storica societa'.Comunque il marchio regge ancora , ma non e' la stessa cosa.

Ti consiglierei di collaborare (se non hai abbastanza esperienza) con agenzie locali , poi metterti in proprio e collaborando con agenzie serie (ce ne sono tantissime).
In bocca al lupo.
Gigi Pariota
P.S.
Per i vecchi collaboratori Gabetti, nonostante faccia parte di quel gruppo licenziato insieme a 522 persone non rinnego nemmeno un attimo della mia esperienza Gabetti.
 
E

EnCa78

Ospite
ti posso dire per conoscenza......che la gabetti e' stata completamente smembrata.....tutti gli stipendiati.........sono stati mandati a casa.....azzerato il tutto.....e non aggiungo altro......metti la tua esperienza in campo...e buona fortuna....

Lo posso dire anche io per conoscenza :occhi_al_cielo:

Aggiunto dopo 5 minuti...

Ciao , ho lavorato con Gabetti diversi anni ed ho avuto parecchie soddisfazioni personali ed economiche, ma era un'altra societa' , la rete diretta sotto Gabetti Giovanni era un'altra realta'. Da quando subentrarono i vari ............ex Edilnord (smembrando la societa') ho assistito al declino della storica societa'.Comunque il marchio regge ancora , ma non e' la stessa cosa.

Ti consiglierei di collaborare (se non hai abbastanza esperienza) con agenzie locali , poi metterti in proprio e collaborando con agenzie serie (ce ne sono tantissime).
In bocca al lupo.
Gigi Pariota
P.S.
Per i vecchi collaboratori Gabetti, nonostante faccia parte di quel gruppo licenziato insieme a 522 persone non rinnego nemmeno un attimo della mia esperienza Gabetti.

Anche io ero un dipendente Gabetti e quoto ogni singola parola del tuo post. Eravamo universalmente riconosciuti come leader del mercato per correttezza, serietà e professionalità, anche dai competitors.
Anche io non rinnego un solo istante della mia militanza in Gabetti e sono orgoglioso di aver fatto parte di quell'azienda. Se oggi so cosa significa fare l'agente immobiliare lo devo a Gabetti. Peccato che sia finita come è poi finita quel triste e malinconico 31.12.2008. :occhi_al_cielo:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
La Gabetti effettivamente ha lasciato un buon segno nei suoi ex o tuttora affiliati... almeno da quanto sento dire da loro stessi, più che negli altri marchi, dove la fuga invece viene vissuta come una liberazione...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto