• Creatore Discussione gabrielegenoa
  • Data di inizio

angelo14

Membro Attivo
Privato Cittadino
ok, sembra che la fidejussione debba essere pagata dal costruttore, ma allora cosa bisogna rispondere ad una cooperativa che ti manda una lettera come questa?
"In riferimento alla sua prenotazione dell'appartamento n ... di via ..., le comunichiamo che abbiamo stipulato una polizza con la Compagnia Assicuratrice ..... che le rilascerà fidejussione per i versamenti che lei ci farà. Il premio a Suo carico sarà per il primo anno del 2,4% e dal secondo anno dell'1,9% sugli importi che verserà". Come mi devo comportare nei confronti di questa Coop??
 

Valentino74

Membro Attivo
Privato Cittadino
ok, sembra che la fidejussione debba essere pagata dal costruttore, ma allora cosa bisogna rispondere ad una cooperativa che ti manda una lettera come questa?
"In riferimento alla sua prenotazione dell'appartamento n ... di via ..., le comunichiamo che abbiamo stipulato una polizza con la Compagnia Assicuratrice ..... che le rilascerà fidejussione per i versamenti che lei ci farà. Il premio a Suo carico sarà per il primo anno del 2,4% e dal secondo anno dell'1,9% sugli importi che verserà". Come mi devo comportare nei confronti di questa Coop??
Ma nelle coop non si è soci?
 

angelo14

Membro Attivo
Privato Cittadino
Assolutamente contro legge, la garanzia fideiussoria e' data dal costruttore per gli immobili in costruzione a fronte di ogni pagamento tranne le cifre inerenti l'eventuale mutuo. Tutto questo e' dovuto per legge ed e' a carico del costruttore. Fallo presente anche al collega( ?).

Risposta interessante, anche perchè sono parte in causa.
Come mi devo comportare nei confronti di una Cooperativa edilizia che, inizialmente, mi aveva detto che la fidejussione doveva rilasciarla l'impresa costruttrice (i lavori non erano ancora iniziati), mentre adesso che i lavori sono iniziati, sostiene che la devo pagare io.
Naturalmente, ho rifiutato citando l legge 122 del 205 ed, addirittura, ho fatto richiesta di recesso dalla Coop. Sono, pertanto, in attesa della restituzione della rata che ho pagato, ma se la Coop tarda nella restituzione, come mi dovrò comportare, dovrò farle causa?
 

topcasa

Membro Storico
Risposta interessante, anche perchè sono parte in causa.
Come mi devo comportare nei confronti di una Cooperativa edilizia che, inizialmente, mi aveva detto che la fidejussione doveva rilasciarla l'impresa costruttrice (i lavori non erano ancora iniziati), mentre adesso che i lavori sono iniziati, sostiene che la devo pagare io.
Naturalmente, ho rifiutato citando l legge 122 del 205 ed, addirittura, ho fatto richiesta di recesso dalla Coop. Sono, pertanto, in attesa della restituzione della rata che ho pagato, ma se la Coop tarda nella restituzione, come mi dovrò comportare, dovrò farle causa?
Intanto fai richiesta formale e mettila in mora
 

angelo14

Membro Attivo
Privato Cittadino
Gli devo fare una raccomandata RR chiedendogli formalmente la restituzione di quanto versato? perchè nella rinuncia che ho fatto come socio chiedevo l'immediata restituzione di quanto versato
 

angelo14

Membro Attivo
Privato Cittadino
se per contractor intendi responsabile, penso proprio di si. E' la responsabile dei lavori che affida ad una impresa, infatti, la prima impresa è fallita ed i soci erano all'oscuro di ciò (non si sa quanti soldi aveva intascato) ed adesso i lavori sono stati affidati ad una seconda impresa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto