1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Naoto

Naoto Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Mi hanno portato un contratto di locazione dove c'e' l'importo del canone ma non e' stato specificato che le spese sono a carico esclusivo del conduttore! il conduttore puo' sollevare la questione dicendo che non spettano a lui o deve pagarle per forza? rimandando al codice civile le utenze non menzionate in contratto a chi spettano?

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Secondo logica direi a chi ne beneficia, ma di quali utenze stiamo parlando? :confuso:

3. Naoto

Naoto Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    utenze di lece gas acqua e spazzatura

4. Maurizio Zucchetti

Agente Immobiliare
    Confermo che a mio avviso sono a carico del conduttore perchè derivanti dall'utilizzo che lui fa del bene locatogli. Ma qual è il problema? Non vuole pagarle? :confuso:

5. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Scusa, ma non ritengo giusto che il conduttore paghi anche la spazzatura perché dopotutto è una tassa comunale che il proprietario dell'immobile pagherebbe anche con la casa vuota, non è un consumo!

6. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Però il Comune richiede questa tassa all'occupante dell'immobile che in questo caso é il conduttore.:occhi_al_cielo:

7. Maurizio Zucchetti

Agente Immobiliare
    Appunto, perchè si presume che, occupando un immobile, una famiglia produca spazzatura. Al limite (ma proprio al limite) l'ingiustizia potrebbe essere quella di far pagare due tasse alla stessa persona, che può produrre spazzatura solo in una casa per volta! :shock: :^^:

8. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    - Ingiustizia per ingiustizia allora é anche quella di far pagare l'immondizia a secondo della metratura dell'immobile e non per persona....:disappunto:

A Valeria Morselli piace questo elemento.
  9. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Infatti questa è proprio assurda!:rabbia:

10. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino

Uno Stato che ci ingarbuglia anche la tassa sull'immondizia....
    Siamo proprio nel...guano...

11. Valeria Morselli

Valeria Morselli Membro Attivo

Privato Cittadino
    Infatti! Io tra l'altro ho scoperto che la terrazza non viene considerata nella metratura. La terrazza che produce immondizia a iosa data la notevole quantità di piante, davvero assurdo!:shock:
    Comunque non tutti i comuni fanno pagare l'immondizia come tassa sulla base della metratura, alcuni (in Alto Adige), a mio avviso più intelligenti e più giusti, la considerano un sevizio al cittadino e la fanno pagare sulla base della quantità scaricata.

Acqua, luce, gas: si tratta di consumi, quindi deve pagarle il conduttore, non ci sono dubbi. Strano questo contratto: di solito si mette sempre questa specificazione!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina