• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Maria De Rossi

Membro Junior
Privato Cittadino
#1
Buona sera.
Qualche anima Pia del settore puo' farmi sapere come una non addetta ai lavori puo' verificare se un appartamento abbia o meno l'agibilita'?
Qualcuno della zona di Roma puo' aiutarmi concretamente? Io ho i dati dell'immobile ma poi che devo fare???

Grazie.
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
#4
Non sono di Roma..... io contatterei il front-office del SUE (Sportello Unico dell'Edilizia) presso il Comune o il Municipio (non saprei!) e chiederei a loro dove poter visionare le vecchie pratiche per usabilità/abitabilità/agibilità. Magari fatti passare se riesci l'ufficio competente per gli orari e le modalità, dato che quello che cerchi potrebbe anche essere stato depositato presso Archivio di Satato se molto vecchio o AUSL.
Considera che di norma si richiede un Accesso agli Atti con copia di documento di identità, spesso i Comuni hanno un loro modulo apposito, magari cercalo on-line.
Lì dovrai indicare anche a che titolo fai questa richiesta (proprietario, vicino, promissario acquirente, ...)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

costarelli ha scritto sul profilo di cristian casabella.
Ho un immobile artigianale-commerciale in un piccolo centro commerciale a bastia umbra (tra assisi e perugia) questo composto da 9 studi medici, una palestra,2 bagni e 2 spogliatoi oltre le zone comuni per un totale di 240 mq più 160 mq di terrazzo. E' affittato ad euro 1850+IVA mensili ad una società che svolge poliambulatorio medico con un contratto di 6 anni coperto da fideiussione. Prezzo 340000 rendita 6,5% anno
Alto