1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Maria De Rossi

Maria De Rossi Membro Junior

Privato Cittadino
    Buona sera.
    Qualche anima Pia del settore puo' farmi sapere come una non addetta ai lavori puo' verificare se un appartamento abbia o meno l'agibilita'?
    Qualcuno della zona di Roma puo' aiutarmi concretamente? Io ho i dati dell'immobile ma poi che devo fare???

Grazie.

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Rivolgerti a un tecnico.

3. Maria De Rossi

Maria De Rossi Membro Junior

Privato Cittadino
  4. Jan80

Jan80 Membro Attivo

Altro Professionista
    Non sono di Roma..... io contatterei il front-office del SUE (Sportello Unico dell'Edilizia) presso il Comune o il Municipio (non saprei!) e chiederei a loro dove poter visionare le vecchie pratiche per usabilità/abitabilità/agibilità. Magari fatti passare se riesci l'ufficio competente per gli orari e le modalità, dato che quello che cerchi potrebbe anche essere stato depositato presso Archivio di Satato se molto vecchio o AUSL.
    Considera che di norma si richiede un Accesso agli Atti con copia di documento di identità, spesso i Comuni hanno un loro modulo apposito, magari cercalo on-line.
    Lì dovrai indicare anche a che titolo fai questa richiesta (proprietario, vicino, promissario acquirente, ...)

A francesca7 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina