Ange_lica

Membro Junior
Privato Cittadino
Pensate che venerdì ho anche chiamato la camera di commercio per sapere se l'agente immobilare è davvero tale e iscritto all'albo dei mediatori. Perchè sulla proposta d'acquisto c'è scritto che riceve la proposta d'acquisto e la sottoscrive per accettazione dell'incarico di mediazione il sig. XY.... Chi è costui? Mai visto in agenzia.... Un prestanome????
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Pensate che venerdì ho anche chiamato la camera di commercio per sapere se l'agente immobilare è davvero tale e iscritto all'albo dei mediatori. Perchè sulla proposta d'acquisto c'è scritto che riceve la proposta d'acquisto e la sottoscrive per accettazione dell'incarico di mediazione il sig. XY.... Chi è costui? Mai visto in agenzia.... Un prestanome????

E cosa hai saputo?
 

enrikon

Membro Senior
E ancora in questo momento NON CI CREDO che il notaio si sia veramente prestato a questa ignominia!
Non perchè io ritenga che il notaio sia un essere superiore sul piano etico (e sia ben chiaro, sto fatto!).....è solo che il notaio, qualunque notaio d'Italia, ha in mano una professione così remunerativa e sicura che ...
E qui Minuccia ti sbagli alla grande. Di notai che son finiti nelle maglie della legge, e per giochetti pure peggiori di questo, ne è piena l'Italia.
Pensa che nella mia città, alcuni anni fa, ne è stato arrestato uno che per anni ha evitato di registrare gli atti al fine di intascare i soldi per i bolli e per l'ufficio del registro anticipatigli dai clienti.
Dimmi tu se si può essere più scemi visto che la cosa, prima o poi, sarebbe venuta fuori.
Eppure.....

L'animo umano è strano e facilmente corruttibile.
 

Ange_lica

Membro Junior
Privato Cittadino
E cosa hai saputo?
che è iscritto ma .... non firma lui la proposta bensì altra persona (mai vista in agenzia) del quale viene riportato, accanto alla firma il codice di iscrizione al ruolo di Agenti di Affari. Per questo mi era venuto il dubbio. Altra cosa che non mi garba ... Chiedo se è la prassi....

Inoltre, posso far scrivere sul rogito che l'affare è avvenuto tramite quell'agenzia???
 

Ange_lica

Membro Junior
Privato Cittadino
che è iscritto ma .... non firma lui la proposta bensì altra persona (mai vista in agenzia) del quale viene riportato, accanto alla firma il codice di iscrizione al ruolo di Agenti di Affari. Per questo mi era venuto il dubbio. Altra cosa che non mi garba ... Chiedo se è la prassi....

Inoltre, posso far scrivere sul rogito che l'affare è avvenuto tramite quell'agenzia???

Spiego meglio: la proposta era prefirmata da questo fantomatico sig. XY
 

enrikon

Membro Senior
Ho capito.
Bah.... un nome lo devi mettere e deve corrispondere a colui che ti fattura. Poi, se fisicamente hai trattato con un altro agente immobiliare, non so. Potresti esigere la fattura dalla persona che materialmente ti ha fatto concludere l'affare.
 

Ange_lica

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho capito.
Bah.... un nome lo devi mettere e deve corrispondere a colui che ti fattura. Poi, se fisicamente hai trattato con un altro agente immobiliare, non so. Potresti esigere la fattura dalla persona che materialmente ti ha fatto concludere l'affare.

la fattura relativa alla provvigione (che han voluto alla firma del compromesso per intero) è emessa direttamente dall'agenzia, non è nominativa.....
 

Ange_lica

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusa enrikon, non ho capito. Chiedevo se può firmare la proposta un quanlcuno che fisicamente non ho mai visto e il tutto è stato gestito da un altro. La provvigione l'hanno intascata questo lo so e amen.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto