Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Siete riusciti a scrivere 4 pagine su "chi sceglie il notaio"

Proposta o non proposta, agenzia o non agenzia, io acquirente vado dal MIO notaio (semprechè mi convenga), quindi caro venditore caro agente immobiliare se volete prendere i soldi, dovete presentarvi dal mio Notaio, a quell'altro non gli dò nemmeno i documenti.

Se la casa è in costruzione a volte conviene andare dal notaio del costruttore, visto che ha fatto l'atto pilota, può essere più conveniente del proprio. (ma non è detto)
 

enrikon

Membro Senior
Comunque Alessandro, se lo prendi come impegno, quello di accettare in proposta un determinato notaio, non è che poi puoi ritornare sui tuoi passi, così.... d'amblè :D

Non senza il consenso della controparte almeno.
 
A

Abakab

Ospite
Comunque Alessandro, se lo prendi come impegno, quello di accettare in proposta un determinato notaio, non è che poi puoi ritornare sui tuoi passi, così.... d'amblè :D
Non senza il consenso della controparte almeno.
Ok ma la "brava agenzia" prima di compilare chiede se hanno una notaio di fiducia o vogliono chiedere preventivi .. c'è sicuramente una forzatura!
.. e siamo a 5 (pagine). . .quasi 6 :^^:
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ok ma la "brava agenzia" prima di compilare chiede se hanno una notaio di fiducia o vogliono chiedere preventivi .. c'è sicuramente una forzatura!
.. e siamo a 5 (pagine). . .quasi 6 :^^:
Oramai viaggiamo verso una lunga discussione.
Mi chiedo perchè il promissario acquirente all'epoca abbia indicato subito in proposta un notaio, quando sembra che il rogito fosse dopo 10 mesi.
Mi sembra una conferma che le proposte vengano firmate affrettatamnete e ciò è foriero di prolemi più o meno grandi.
Pechè non si legge tutto con calma prima di firmare ? Sembra che che si abbia paura che portino via l'affare,. E qui richiamo la professionalità del mediatore, che ora è sotto sospetto di interesse proprio nella scelta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto