Ange_lica

Membro Junior
Privato Cittadino
Dunque dunque, l'avvocato mi ha detto che, essendo il nome del notaio presente sul compromesso nel quale vi è anche scritto che i "tutti i termini sono perentori" potrebbe equivalere ad un conferimento incarico. Quindi, in realtà, non è così facile..... Nel mio caso il notaio dell'agenzia mi ha causato dei danni seri quindi, probabilmente riuscirò ad uscirne incolpandolo di negligenza.
Ricordate sempre, anche se è già stato scritto dai "compagni" forumisti, quando sottoscrivete proposta d'acquisto e/o compromesso con agenzia e non:
1) il notaio lo sceglie la parte acquirente che ne sostiene le spese;
2) NON accettate mai il notaio consigliato dall'agenzia perchè, se la casa ha un inghippo, è lì per NON farvelo scoprire e rogitare; in caso contrario, se la casa è priva di qualsiasi vizio/evizione, costo del rogito è altissimo perchè (come ho scoperto nel mio caso) una fetta va all'agenzia quale provvigione;
3) se l'agenzia insiste nell'inserire il nome del loro notaio, perchè come è capitato a me, siete presi in contropiede e vi dicono che la scelta del notatio deve essere fatta subito altrimenti non si può sottoscrivere il compromesso, NON credete loro...MENTONO;
4) fate scrivere una frase del tipo: la parte acquirente si riserva di comunicare il nominativo del notaio presso il quale si rogiterà al venditore e all'agenzia".

Detto ciò, non voglio offendere i forumisti-agenti immobiliari, lungi da me fare di tutta un'erba un fascio.
Comunque, lo scrivo senza problemi, l'agenzia nel mio caso è T*******
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
2) NON accettate mai il notaio consigliato dall'agenzia perchè, se la casa ha un inghippo, è lì per NON farvelo scoprire e rogitare; in caso contrario, se la casa è priva di qualsiasi vizio/evizione, costo del rogito è altissimo perchè (come ho scoperto nel mio caso) una fetta va all'agenzia quale provvigione;

L'amarezza forse porta a scrivere cose un po esagerate...
Direi che non è quasi mai così e se lo fosse sarebbe una grave scorrettezza. Ricordo che i notai sono pubblici ufficiali.
 

Ange_lica

Membro Junior
Privato Cittadino
Sono pubblici ufficiali che garantiscono entrambe le parti indistintamente..... e se non lo fanno rispondo del loro "mal operato"

Nel mio caso non è stato così e non credo di essere l'unica....
E scrivete queste cose perchè non sapete che l'agenzia che funge da intermediario mi stava vendendo un immobile di cui un pezzo è di proprietà condominiale perchè il venditore se n'è appropriato anni fa, di nasconto probabilmente. Ben sapendo che questo è un abuso, hanno messo in vendita l'appartamento e in più hanno cercato di farmi rogitare dal loro notaio ch, pur da me non autorizzato, ha fatto le visure e combinazione non si è accorto del vizio.
Per fortuna che mi sono rivolta ad altro notaio, e che il giorno stesso che ha richiesto le visure si è accorto del problema e ha stoppato tutto.
Ora ho davanti a me una lunga causa, per colpa di persone senza scrupoli che hanno intascato la provvigione (l'agenzia), da me data in buona fede e un sacco di soldi di caparra (al venditore) e chissà quando li rivedro' sti soldi.
Ho venduto casa mia, dove vado? sotto i ponti...
Quindi, è ben più di un'amarezza e di notai che garantiscono entrambe le parti ...
 

Ange_lica

Membro Junior
Privato Cittadino
Arieccomi....le disgrazie non hanno mai fine.... potre scrivere un libro sulle mie disavventure. Stamattina ho ricevuto una raccomandata dall'avvocato del notaio dell'agenzia (che da bravo ha aspettato che rogitassi per tornare alla carica) e vuole che io paghi il disturbo per un lavoro a lui mai affidato e i soldi per l'avvocato entro 7 gg.
Mi parla di una parcella che io non ho mai ricevuto....
Puo' questo signore farsi vivo dopo tutti questi mesi?
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Per fortuna che mi sono rivolta ad altro notaio, e che il giorno stesso che ha richiesto le visure si è accorto del problema e ha stoppato tutto.
Mi ha fatto piacere rileggere questo tuo vecchio messaggio.
La fortuna .......non valeva 700 euro ?

Chi ti salverà adesso dal primo notaio ? La fortuna ?
 

Ange_lica

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi ha fatto piacere rileggere questo tuo vecchio messaggio.
La fortuna .......non valeva 700 euro ?

Chi ti salverà adesso dal primo notaio ? La fortuna ?

sei davvero acido, :occhi_al_cielo:
e, partendo dal presupposto che non ci conosciamo, non ne capisco la ragione.
A te posso solo dire che siamo circondati da un mondo di squali, pronti solo a spillare soldi.
Il primo notaio, quello dell'agenzia avrebbe rogitato senza dirmi del vizio, ha fatto delle visure che sarebbero servite a quello, nessuno gli aveva conferito un incarico e pretende.
Il secondo, si è accorto del vizio, e tanto di cappello, ma la gestione dell'atto l'ho complicata io? no, il venditore. Che paghi lui, no?
Allora, tu per me sei un notaio, perchè il loro operato per te è sempre giustificato.
Io, di mestiere, non fabbrico soldi, e onestamente, guadagno molto molto meno di quello che prendono loro per redigere un atto di 8 pagine (pur redigendo anch'io atti... ma non faccio il notaio).
E' una casta super privilegiata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto