1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gabriele_75

Gabriele_75 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera a tutti!
    Nonostante nella vita mi occupi di tutt'altro, il prematuro e improvviso decesso di mio padre mi ha portato a cimentarmi con la compilazione della dichiarazione di successione.

E' andato tutto liscio (o almeno credo e spero!) tranne un dubbio sorto nel corso della compilazione del quadro B1 (immobili e diritti reali immobiliari) del modello 4

Da visura (ripresa anche nell'immagine allegata), mi ritrovo a dover inserire i dati identificativi di un'unità immobiliare composta da 2 particelle (87 e subalterno 1 della 88), con un'unica rendita catastale.

Visura per web.jpg

Pertanto, come debbo procedere?

- Compilo tutti i dati in un progressivo, indicando la presenza del subalterno nelle annotazioni del medesimo?

- Compilo un primo progressivo con tutti i dati e un secondo inserendo solo il dato del subalterno?

- Altra soluzione che non ho considerato?

Grazie fin d'ora per l'aiuto!

2. mwmb2

mwmb2 Membro Junior

Altro Professionista
    Nella compilazione solo 87
    nelle annotazioni: Si precisa che la particella 87 è graffata con la particella 88

3. Gabriele_75

Gabriele_75 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie!
    L'aiuto è stato davvero prezioso! :)

4. mwmb2

mwmb2 Membro Junior

Altro Professionista
    prego figurati!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina