Pasquale Vitale

Membro Ordinario
Professionista
Ciao Camilla perdonami per la schiettezza, ma dovete capire (tu come tanti altri che leggono questo forum) che quando firmate una proposta di acquisto vi state vincolando ad acquistare una casa a delle condizioni specifiche, che se omesse, spesso non possono essere più reinserite SENZA il consenso della controparte.

Per cui non è possibile firmare, lasciare la caparra e poi cercare risposte...perchè l'ordine giusto è proprio il contrario.

I documenti vanno richiesti PRIMA di firmare, così come ogni altra condizione va pattuita PRIMA e poi sottoscritta.

Con questo non voglio dire sia colpa tua, ci mancherebbe altro, anzi hai tutta la mia comprensione per quello che ti è capitato, però in questi casi bisogna avere un minimo di accortezza e di buon senso perchè acquistare una casa non è come comprare una bicicletta.

Anche perchè NON tutti gli AI sono professionali come coloro che scrivono in questo forum, per cui corri il rischio di trovarti di fronte il "pagnottista" o il "tassista immobiliare" che in mala fede o inconsapevolmente ti può causare dei problemi (come il tuo caso).

Ad ogni modo senza nessuna pattuizione preventiva, l'agente immobiliare, concluso il contratto, ha diritto alla provvigione, per cui ti consiglio di parlarci quanto prima (rispondendogli a tel e prendendo un appuntamento di persona) e trovare una soluzione.

Ho notato un altra cosa su accettazione c 'e scritto che se qualcosa va storto il venditore mi restituisce la caparra ,ma non dovrei avere il doppio della caparra?

Se "qualcosa va storto" non vuol dire nulla, il doppio della caparra ti spetta solo nel caso di caparra confirmatoria e di inadempienza del venditore a una delle condizioni pattuite (se le hai pattuite per iscritto).

Un abbraccio
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Sì va bene tutto, ma è assurdo che lei abbia pagato senza vedere la planimetria...

Ha sbagliato e siamo d'accordo, ma io non pagherei una lira di più senza aver visto tutta la documentazione relativa a regolarità urbanistica e catastale dell'immobile (quindi planimetrie comprese).

L'AI attenderà...
 

camilla72

Membro Junior
Privato Cittadino
Infatti mi sono fidato dell'agente che mi ha detto che la planimetria era pronta entro un paio di giorni,sono passati piu' di 10 giorni e niente ancora
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto