Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Dai! Coraggio, confessatelo! Magari sottovoce.
E’ il giunto il momento delle confidenze, delle rivelazioni.

Chi di voi è diventato un (bravo) agente immobiliare senza aver mai frequentato il corso professionalizzante e, soprattutto, senza mai passare sotto le forche caudine dell’esame camerale?

Chi è divenuto un mediatore con i fiocchi, legittimamente avvalendosi dell’iscrizione automatica al ruolo camerale in vigore dal 1989 al 2001, in quanto in possesso di un diploma di ragioniere o di una laurea in materie giuridiche ed economiche ?

Chi, fra gli operatori di Immobilio, intermedia immobili con successo senza aver mai sgobbato, durante le ore piccole, sui manuali di diritto e di estimo consigliati dai docenti del corso professionale?
 

Studio CR

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Chi è divenuto un mediatore con i fiocchi legittimamente avvalendosi dell’iscrizione automatica al ruolo camerale in vigore dal 1989 al 2001?
aggiungerei:
e oggi lesina consigli su come superare l'esame colorandoli con frasi tipo..." ma dai, se ce l'ho fatta io!!"
io purtroppo ho mancato l'iscrizione automatica per un soffio!:disappunto: ho fatto il corso ma ancora non l'esame, lo farò? forse!
Ah... dimenticavo... Studio CR non ha l'iscrizione automatica!
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Comincio io? ebbene studiai da sola nell'estate del 1981 in un libro che allora serviva a prepare l'agente immobiliare...avevo due bimbi piccini ed un marito che mi torturava, ed il tempo dedicato allo studio fu molto scarso.
Ebbi però la fortuna di andare a dare l'esame alla CCIAA di Livorno ed al ritorno mi diede il passaggio un collega che faceva parte del gruppo esaminatore. Era anziano e parlammo...evidentemente capì che, se anche la mia preparazione del codice civile non fosse ottima, sarei potuta divenire un agente immobiliare che non avrebbe portato biasimo sulla categoria...ho sempre pensato che fu grazie a lui che mi promossero!......
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Esercitare, con successo e da anni, la mediazione senza aver superato l'esame abilitativo ma iscrivendosi automaticamente al ruolo secondo la normativa previgente, in vigore dal 1989 al 2001, non è una colpa da nascondere e della quale vergognarsi...Era tutto regolare e legittimo.
Perché non dirlo?
Avete timore che eventuali clienti che leggessero questa discussione possano giudicarvi non all'altezza?
 
U

Utente Cancellato 50408

Ospite
Io non ho mai esercitato.svolgevo altra professione.cmq tra quelli che hanno fatto il corso con me alcuni lavorano e riguardo alcune tematiche hanno in piu l'esperienza. chissa come mi andrà........
Tuttavia ritengo che per essere un bravo agente immobiliare si deve anche studiare.cmq io ho fifa per gli esami.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto