Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il corso non ti insegna niente. Il lavoro lo impari sul campo.
Non sempre è così, le cose o le sai o non le sai, non sempre si imparano sul campo. Il cliente chiede oggi, non aspetta che tu lo impari. Feci l'esame con molti sacrifici,avevo pure le nausee .... ero in dolce attesa. Mi pesava da un lato, ma mi è servito come base.[DOUBLEPOST=1370267118,1370266998][/DOUBLEPOST]
e oggi lesina consigli su come superare l'esame colorandoli con frasi tipo..." ma dai, se ce l'ho fatta io!!"

Evidentemente eri preparata a puntino...
Ciao Graf, ho scritto la risposta che chiedeva ...... stavo scherzando. Preparazione? Si effettivamente ero preparata
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Credo che la pratica senza nessuna basa dottrinale teorica faccia il praticone non l'agente immobiliare calzato e vestito.
 

enrikon

Membro Senior
Credo che la pratica senza nessuna basa dottrinale teorica faccia il praticone non l'agente immobiliare calzato e vestito.
Che ti devo dire? parlo per me.
A me il corso non ha insegnato nulla e TUTTO quello che so (poco o tanto che sia) l'ho imparato sul campo; non esclusa qualche gaffe con i clienti (gaffes utilissime per imparare) i primissimi anni di attività.
Quando dico che il corso non mi ha insegnato nulla (almeno, quello che ho fatto io), intendo dire che quel poco di veramente utile presente nel programma già lo sapevo (lavoravo già da un annetto) e tutto il resto non mi è mai servito nella pratica. Neanche in futuro.
 

enrikon

Membro Senior
Tu però il corso l'hai fatto per capire che non ti serviva.
In questo ti è servito....
Aggiungo che prima di questo lavoro facevo l'agente di commercio. Anche per quello serviva frequentare un corso della Camera di Commercio e superare un esame.
Ecco, devo dire che in quel caso (sebbene, lo ripeto, il lavoro non lo impari certo con un corso di un paio di mesi) l'ho trovato molto utile. Molto più addentro alle situazioni concrete. E anche l'esame fu una cosa seria... non un terno al lotto come quello per mediatori.
Ripeto, parlo della mia esperienza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto