n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
ciao a tutti , vorrei aggiungere la clausola per il compenso dovuto all'agenzia in maniera tale da essere sicuro di non dover pagare nel caso in cui la banca non conceda il mutuo ma solo con delibera approvata. allego la parte riguardante l'agenzia
2lj3v9i.jpg
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
E' sufficente aggiungere qualcosa del genere:

La presente proposta è subordinata alla concessione del finanziamento (mutuo) che la parte proponente acquirente richiederà presso la propria banca, e perderà ogni efficacia in caso di diniego di tale finanziamento.

Inoltre, puoi anche aggiungere:

Si precisa che la provvigione all'agenzia ............... sarà dovuta solamente in caso di buon fine della presente proposta, ovvero in caso di concessione del suddetto finanziamento.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
grazie , io sono contento di pagare l'agenzia per il lavoro che fa e non ho neanche discusso il compenso . ma voglio pagarlo quando saro' certo della concessione del mutuo
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
avevo pensato di scrivere questa clausola per quanto riguarda il compenso dell'agenzia

Resta inteso che il compenso sopra indicato non sarà dovuto in nessuna misura in caso di esito negativo della perizia bancaria o di parere negativo anche verbale ovvero alla mancata concessione del mutuo da parte della banca xxxx da me scelta entro il xx/xx/2018. In caso di delibera favorevole alla concessione del mutuo da parte della suddetta banca mi impegno a versare euro e i rimanenti euro al rogito quale saldo.


e questa come clausola sospensiva sulla proposta di acquisto

La presente proposta è da ritenersi nulla e priva di efficacia qualora l’istituto di credito da me prescelto per l’erogazione del mutuo a sostegno dell’acquisto non deliberi un finanziamento di almeno 130000 (centotrentamila) euro entro e non oltre il giorno 10 febbraio 2018. In caso di mancata delibera nei termini essenziali resta inteso, sin da ora ed ora per allora, che l’assegno n’--- del ---- da me depositato presso l’agenzia immobiliare xxxxxx dovrà essermi restituito entro 2 giorni lavorativi con relativo verbale di consegna, senza penali e/o richiesta di danno alcuna.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
avevo pensato di scrivere questa clausola per quanto riguarda il compenso dell'agenzia

Resta inteso che il compenso sopra indicato non sarà dovuto in nessuna misura in caso di esito negativo della perizia bancaria o di parere negativo anche verbale ovvero alla mancata concessione del mutuo da parte della banca xxxx da me scelta entro il xx/xx/2018. In caso di delibera favorevole alla concessione del mutuo da parte della suddetta banca mi impegno a versare euro e i rimanenti euro al rogito quale saldo.


e questa come clausola sospensiva sulla proposta di acquisto

La presente proposta è da ritenersi nulla e priva di efficacia qualora l’istituto di credito da me prescelto per l’erogazione del mutuo a sostegno dell’acquisto non deliberi un finanziamento di almeno 130000 (centotrentamila) euro entro e non oltre il giorno 10 febbraio 2018. In caso di mancata delibera nei termini essenziali resta inteso, sin da ora ed ora per allora, che l’assegno n’--- del ---- da me depositato presso l’agenzia immobiliare xxxxxx dovrà essermi restituito entro 2 giorni lavorativi con relativo verbale di consegna, senza penali e/o richiesta di danno alcuna.
io non accetterei un parere negativo verbale dalla banca
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto