batu batu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
devo stipulare un contratto locazione a canone concordato (io sono il locatore) e di comune accordo io e l'inquilino vorremmo inserire nel contratto il preavviso di solo 1 mese per l'eventuale disdetta anticipata del contratto e senza gravi motivi,
E' possibile se di comune accordo??
Grazie
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
devo stipulare un contratto locazione a canone concordato (io sono il locatore) e di comune accordo io e l'inquilino vorremmo inserire nel contratto il preavviso di solo 1 mese per l'eventuale disdetta anticipata del contratto e senza gravi motivi,
E' possibile se di comune accordo??
Grazie
SI, ma se esagerate nel rendere la clausola vessatoria, ovvero troppo sbilanciata a favore di qualcuno, appena il "comune accordo" cessa, l'interessato potrebbe impugnarla, adesso francamente quello che tu proponi non sembra così problematico, ma come mai vuoi un solo mese di preavviso dal tuo inquilino?
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se a favore del conduttore il proprietario non ha nulla da temere.
I contratti concordati ed i transitori prevedono perfino la possibilità per il locatore di aumentare il canone rispetto le tabelle degli accordi locali, se si dà la possibilità al conduttore di recedere prima dei sei mesi
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto