1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. valepiry

    valepiry Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    Avrei un domanda da farvi riguardo una clausola nel regolamento di condominio .

    Premesso che sto acquistando un appartamento con sottotetto di proprietà volevo meglio capire una clausola riportata nel regolamento che dice:

    " il piano sottotetto è di esclusiva proprietà degli interni 3 e 4 cosi come meglio specificato nelle planimetrie catastali e nella tavola grafica allegata al presente regolamento; detto sottotetto non può essere adibito a deposito materiali e i proprietari degli interni 3 e 4 dovranno comunque permettere sempre l'accesso al sottotetto per qualsiasi tipo di manutenziome "

    la mie domande specifiche sono :

    1) attualmente il sottotetto, anche se è di proprietà, è unito a quello del vicino: posso dividerlo e chiudere la mia parte lasciando eventualmente aperta la botola sulle scale per le manutenzioni?


    2) un domani io vorrei poterci fare una stanza collegando il sottotetto direttamente al mio appartamento. Lasciando la attuale botola presente sulle scale e lasciandola quindi aperta e a disposizione per le eventuali manutezioni posso cmq chiudere e sfruttare a mio piacimento il resto dello spazio restante della mia parte di sottotetto?

    L'amministratore dice che anche se il sottotetto è mio ( da rogito ) non posso fare nulla, nemmeno appoggiare valigie....etc...

    Che posso fare per tutelarmi? ha ragione lui o io?

    Grazie per chi vorrà darmi una mano
     
  2. mwmb2

    mwmb2 Membro Junior

    Altro Professionista
    Ciao! Salvo che nella tua provenienza ci siano altri patti speciali, letta così ha ragione l'amministratore.
    Puoi catastalmente dividere il sottotetto da quello del tuo vicino ma potrai fare modifiche all'accesso (botola) come dici tu, solo se ti sarà consentito dall'assemblea dei condomini.
     
  3. valepiry

    valepiry Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Grazie mille dell'aiuto :)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina