Risolvi un contratto pagando una penale e ti affidi ad altro professionista? Pare un pò strano, comunque:
ertanto posso richiedere questo elenco?
certamente
Loro possono rifiutarsi di darmelo?
no
E poi, cosa si intende per provvigione pattuita se ho già pagato la penale pari all'80% della provvigione sul prezzo di vendita?
Dovrei pagare la differenza del 20% o, addirittura, oltre alla penale sopra menzionata, di nuovo l'intera provvigione?
seguirei il consiglio di @PyerSilvio al post #8

Taaaaac, Trucida e Beffy!
Contraccambio i saluti e buone vacanze!

Allegati

• IMG_1825.jpeg
    IMG_1825.jpeg
    224 KB · Visualizzazioni: 6
Taaaaac, Trucida e Beffy!
Contraccambio i saluti e buone vacanze!
Bhe...non proprio...Trucida e nera..e beffy e un gabbiano..ma non temere..Trucida ha la sua action figure ufficiale.
Ormai con questi telefonini demoniaci c è una action figure per tutto.
Io che sacco ..io che sacco ..io che sacco…
Lei ha solo una: quella..
Chissà se c è anche ‘io che recepisco”.
Chiederò in giro..
Comunque ecco la action UFFICIALE di Trucida.
PS: a volte ho rischiato di cenare con la action figure..
sono Identiche
PS 1 fatevi un sorriso ogni tanto magari tra una percezione e l altra senza gridare al contenuto non attinente.. se no poi recepite..
Suvvia.
Buone vacanze ottime ""recepizioni""" e ricordate..con la C: quello con la K l’ han ritirato.
A03FF123-CA36-4C6B-B9C4-B137F6741C47.png

Ultima modifica:
Bhe...non proprio...Trucida e nera..e beffy e un gabbiano..ma non temere..Trucida ha la sua action figure ufficiale.
Ormai con questi telefonini demoniaci c è una action figure per tutto.
Io che sacco ..io che sacco ..io che sacco…
Lei ha solo una: quella..
Chissà se c è anche ‘io che recepisco”.
Chiederò in giro..
Comunque ecco la action UFFICIALE di Trucida.
PS: a volte ho rischiato di cenare con la action figure..
sono Identiche
PS 1 fatevi un sorriso ogni tanto magari tra una percezione e l altra senza gridare al contenuto non attinente.. se no poi recepite..
Suvvia.
Buone vacanze ottime ""recepizioni""" e ricordate..con la C: quello con la K l’ han ritirato.Visualizza allegato 21202
La mia è la Trucida dei poveri 😂😂

Risolvi un contratto pagando una penale e ti affidi ad altro professionista? Pare un pò strano, comunque:

Non ho mai detto di essermi affidato ad altro professionista. Ho solo detto che ho risolto il contratto per motivi personali. A questa motivazione ora ne aggiungo un'altra: non sono rimasto soddisfatto dal lavoro svolto da questa agenzia.

Loro possono rifiutarsi di darmelo?
no

E' un tuo pensiero o la tua risposta è motivata da qualche normativa? In caso affermativo, me la potresti indicare?

Se in futuro volessi rimettere in vendita l'immobile con altra agenzia e la vecchia agenzia si rifiutasse di fornirmi una copia del foglio di visite, come potrei tutelarmi? Se dovessi agire per vie legali, al fine di ottenere questi documenti, considerando la lentezza della giustizia, significherebbe che non potrei più vendere l'immobile.

Se in futuro volessi rimettere in vendita l'immobile con altra agenzia e la vecchia agenzia si rifiutasse di fornirmi una copia del foglio di visite, come potrei tutelarmi?
L’elenco devi averlo ora, non in futuro, visto quello che hai inopinatamente firmato.
Ti sei impegnato a pagare una provvigione, se in futuro venderai ad un cliente che ha visto casa tua con l’agenzia: pare evidente che per rispettare questo accordo, o meglio, per evitare di dover pagare la provvigione, devi conoscere i nomi dei suddetti clienti, e vendere ad altri.
O vendere a uno di loro, ma sapendo a cosa vai incontro.

significherebbe che non potrei più vendere l'immobile.
Non esageriamo !!
Puoi vendere a chiunque, già da oggi.
Se vendi ad un cliente della tua ex agenzia, sai che dovrai pagare la provvigione. STOP .
Non saranno mica tutti lì ad attendere che tu rimetta in vendita l’immobile, dai…
E non ci sono solo loro, che cercano…anzi, la maggior parte avrà già trovato altro.

A questa motivazione ora ne aggiungo un'altra: non sono rimasto soddisfatto dal lavoro svolto da questa agenzia.
Questo generalmente non è un motivo per recedere dall’incarico, pagando una penale.
Per esperienza su questo forum, chi dice così spesso ha in mente altro…
Spero non sia questo uno dei casi in cui a pensar male non si sbaglia.

Non esageriamo !!
Puoi vendere a chiunque, già da oggi.
Se vendi ad un cliente della tua ex agenzia, sai che dovrai pagare la provvigione. STOP .
Non saranno mica tutti lì ad attendere che tu rimetta in vendita l’immobile, dai…
E non ci sono solo loro, che cercano…anzi, la maggior parte avrà già trovato altro.

Non è proprio così. Non voglio pagare la provvigione alla vecchia agenzia per il comportamento che ha avuto nei miei confronti e la nuova provvigione a quella futura alla quale affidarmi. Quindi l'unico modo è quello di avere il foglio di visite per tutelarmi.

Questo generalmente non è un motivo per recedere dall’incarico, pagando una penale.
Per esperienza su questo forum, chi dice così spesso ha in mente altro…
Spero non sia questo uno dei casi in cui a pensar male non si sbaglia.

Non conosci la questione e quindi comprendo la tua risposta, ma non la condivido. Posso solo garantirti che ho avuto i miei buoni motivi per recedere e pagare la penale.
Non credo sia bello tirar fuori i soldi senza avere nulla in mano, ma non ho avuto alternative.

Non ho mai detto di essermi affidato ad altro professionista. Ho solo detto che ho risolto il contratto per motivi personali. A questa motivazione ora ne aggiungo un'altra: non sono rimasto soddisfatto dal lavoro svolto da questa agenzia.

no

E' un tuo pensiero o la tua risposta è motivata da qualche normativa? In caso affermativo, me la potresti indicare?

Se in futuro volessi rimettere in vendita l'immobile con altra agenzia e la vecchia agenzia si rifiutasse di fornirmi una copia del foglio di visite, come potrei tutelarmi? Se dovessi agire per vie legali, al fine di ottenere questi documenti, considerando la lentezza della giustizia, significherebbe che non potrei più vendere l'immobile.
Ma perché mai dovrebbe rifiutarsi ?
O per caso si è già rifiutata ?
Scusa se te lo,dico ma siccome ho la vista lunghissima… mi sembra di parlare più che con un teste reticente con un bambino con le,mani nella marmellata .
Come è la reale situazione ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro