jessy890

Membro Junior
Privato Cittadino
..io non mi preoccuperei piu di tanto fossi nei tuoi panni.

In fondo non e' un tuo problema questo.

Per passare da "vendere" a "venduto" deve scorrerne di acqua sotto i ponti.

Il possesso dell'alloggio e' nella vostra disponibilita, quindi le eventuali visite, dei potenziali acquirenti, dipenderanno dalla vostra volonta, di aprire o meno la porta di ingresso.

Puo senz'altro accadere che in quei giorni voi non ci siate, o siete costipati, oppure fuori citta per lavoro.

Lui e' che deve vendere non voi.

Voi pagate la pigione e fate il vs tran tran..

Quindi il problema suo e non vostro.

Se invece ci sarete, o ci vorrete essere, durante la visita del cliente,potrete parlare ad alta voce che voi non avete alcuna intenzione di sloggiare, dei vari problemi condominiali e o di infiltrazioni e umidita'.

Siete in casa vostra..

Siate sempre gentili e disponibili con il proprietario, ammazzatelo di cortesia, mantenendo le distanze e i ruoli.

Per entrare nel suo alloggio di proprieta' egli ha bisogno del vs permesso.

Tra qualche tempo chiedetegli se ha ricevuto offerte, paventando il vs interesse, qualora decidesse di calare il prezzo ovviamente.

Sorridetegli.


Tante tante grazie!! Gentilissimo! :)
 

jessy890

Membro Junior
Privato Cittadino
Siamo di nuovo qui... questa mattina ci ha chiamata una ragazza dicendo che il proprietario gli ha dato il nostro numero per prendere un appuntamento per vedere la casa. Io ho detto al proprietario che la clausola che ha inserito è nulla.. ma lui non ne vuole sapere.
Come devo comportarmi?
Sono tenuta a far visionare la casa alla ragazza? A chi posso rivolgermi per stare tranquilla?
Grazie mille in anticipo
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sono tenuta a far visionare la casa alla ragazza?

Quello immagino di sì, e penso sia anche previsto nel contratto.
E' ad andartene dopo che la casa fosse venduta che non sei tenuta.

Io ho detto al proprietario che la clausola che ha inserito è nulla.. ma lui non ne vuole sapere.

Per come la vedo io alla ragazza che verrà vi presenterete come i suoi prossimi inquilini, senza polemiche.
Ovvio che questo creerà attrito con il proprietario, attrito che il proprietario non ha nessuna possibilità di risolvere in suo favore dal punto di vista legale, basandomi sugli elementi riportati.
Poi ovviamente ci saranno degli attriti per così dire "psicologici", che si sarebbero potuti evitare rifiutando quella clausola.
 

jessy890

Membro Junior
Privato Cittadino
La ragazza è un agente immobiliare che vuole fare foto per mettere la casa in vendita.
Il proprietario già ha le foto della casa, ma del prima.. quando ancora la casa non era sistemata.
Vuole far fare delle foto all'immobile ora che è in condizioni decisamente migliori..
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
La ragazza è un agente immobiliare che vuole fare foto per mettere la casa in vendita.
Il proprietario già ha le foto della casa, ma del prima.. quando ancora la casa non era sistemata.
Vuole far fare delle foto all'immobile ora che è in condizioni decisamente migliori..

Mettiti d'accordo con l'agente.

Digli che se vogliono una disdetta del contratto si puo' fare se ti danno un bel quindici.
Se no ciccia.
 

Capricorn

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao, ho letto i messaggi e concordo anch'io: Non devi preoccuparti. Hai diritto a rimanere nella casa, sia che si venda, sia che non si venda.

Una cosa però devo puntualizzare: Se il proprietario la mette in vendita, tu hai l'obbligo di consentire le visite da parte dei potenziali acquirenti.
Questo é un obbligo dell'inquilino, che vale anche se non è specificato nel contratto.
Chiaramente non potranno entrare quando vogliono, ma devono concordare con te i giorni e gli orari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto