ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ora che è sistemata si può vendere.. perché se qualcuno l'avesse vista nelle condizioni di prima di certo non l'avrebbe neanche presa in considerazione! E quindi noi abbiamo fatto beneficenza per aiutarlo a vendere?!? Non penso che sia neanche moralmente giusto averci dato la casa in certe condizioni e a non aver voluto contribuire per i lavori svolti! E per fortuna mio suocero fa il muratore e ci ha dovuto perfino rifare l'intonaco in alcuni punti.. noi siamo stati anche troppo corretti
Bene
allora potresti mediare su questi punti accordandoti su un eventuale importo a tuo favore qualora decidessi di lasciargli casa libera una volta venduta.

Le situazioni vanno sempre ponderate e messe sul piatto della bilancia
 

jessy890

Membro Junior
Privato Cittadino
Questo lo valuteremo,ma tirchio com'è non penso gli starebbe bene. Non ci ha voluto pagare neanche la sua parte per la registrazione del contratto, figuriamoci.. noi abbiamo accettato solo per disperazione,ormai dopo un anno di ricerca non ne potevamo più. Altrimenti avremmo lasciato perdere
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Scusa Jessy890 ma leggendo il tuo post n.1, affermi che prima hai ristrutturato casa e poi dopo avete fatto il contratto. E' questo l'errore, da li si presume che voi foste d'accordo con le intenzioni del proprietario.
Se non siete d'accordo potete rimanere nell'immobile fino ad 8 anni, perché al proprietario è riconosciuto il diritto alla disdetta in caso di vendita quando non abbia la proprietà di altri immobili ad uso abitativo oltre a quello eventualmente adibito a propria abitazione. Art.3 lettera g legge 31/98.
Se non esercitate il diritto alla prelazione, il proprietario lo venderà occupato e il locatore che subentrerà a lui, dovrà rispettare il vostro contratto.
 
Ultima modifica:

Pisanacho86

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusa ma secondo me si sta facendo troppo lunga del dovuto.
1)Nessuno ti puó buttare fuori a prescindere di quello che hai firmato.
2)se lui vuole vendere deve rimborsarti le spese di trasloco, di agenzia e ovviamente i lavori svolti e sopratutto darvi il tempo di trovare altra consona dimora.
3) se ci sono soldi di mezzo l'amicizia non esiste
4)in questi giorni io penserei piu a che cifra chiedere per sloggiare piuttosto che dannarmi l'anima.
 

jessy890

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusa Jessy890 ma leggendo il tuo post n.1, affermi che prima hai ristrutturato casa e poi dopo avete fatto il contratto. E' questo l'errore, da li si presume che voi foste d'accordo con le intenzioni del proprietario.
Se non siete d'accordo potete rimanere nell'immobile fino ad 8 anni, perché al proprietario è riconosciuto il diritto alla disdetta in caso di vendita quando non abbia la proprietà di altri immobili ad uso abitativo oltre a quello eventualmente adibito a propria abitazione. Art.3 lettera g legge 31/98.
Se non esercitate il diritto alla prelazione, il proprietario lo venderà occupato e il locatore che subentrerà a lui, dovrà rispettare il vostro contratto.


Per vari problemi abbiamo registrato il contratto solo dopo aver fatto i lavori.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
allora ci siamo intesi male, in effetti la registrazione del contratto deve essere fatta entro 30 giorni dalla stipula. se avete stipulato e poi siete entrati è tutto corretto.
Sta tranquilla ti puoi godere ancora altri 7 anni oppure tratta con il proprietario e fai come ti hanno detto sopra i colleghi.
 

jessy890

Membro Junior
Privato Cittadino
allora ci siamo intesi male, in effetti la registrazione del contratto deve essere fatta entro 30 giorni dalla stipula. se avete stipulato e poi siete entrati è tutto corretto.
Sta tranquilla ti puoi godere ancora altri 7 anni oppure tratta con il proprietario e fai come ti hanno detto sopra i colleghi.


Grazie mille!! :)
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Che ironia!! Certo stiamo dalla parte del "povero" proprietario che ci ha consegnato le chiavi della casa senza neanche pulirla, volendoci far pagare anche il mese che non ci abbiamo vissuto ma che abbiamo usato solo per farla diventare una casa decente. Sembrava ci vivessero in 20 qua dentro, volevo farti vedere i bagni!! Ora che è sistemata si può vendere.. perché se qualcuno l'avesse vista nelle condizioni di prima di certo non l'avrebbe neanche presa in considerazione! E quindi noi abbiamo fatto beneficenza per aiutarlo a vendere?!? Non penso che sia neanche moralmente giusto averci dato la casa in certe condizioni e a non aver voluto contribuire per i lavori svolti! E per fortuna mio suocero fa il muratore e ci ha dovuto perfino rifare l'intonaco in alcuni punti.. noi siamo stati anche troppo corretti

..io non mi preoccuperei piu di tanto fossi nei tuoi panni.

In fondo non e' un tuo problema questo.

Per passare da "vendere" a "venduto" deve scorrerne di acqua sotto i ponti.

Il possesso dell'alloggio e' nella vostra disponibilita, quindi le eventuali visite, dei potenziali acquirenti, dipenderanno dalla vostra volonta, di aprire o meno la porta di ingresso.

Puo senz'altro accadere che in quei giorni voi non ci siate, o siete costipati, oppure fuori citta per lavoro.

Lui e' che deve vendere non voi.

Voi pagate la pigione e fate il vs tran tran..

Quindi il problema suo e non vostro.

Se invece ci sarete, o ci vorrete essere, durante la visita del cliente,potrete parlare ad alta voce che voi non avete alcuna intenzione di sloggiare, dei vari problemi condominiali e o di infiltrazioni e umidita'.

Siete in casa vostra..

Siate sempre gentili e disponibili con il proprietario, ammazzatelo di cortesia, mantenendo le distanze e i ruoli.

Per entrare nel suo alloggio di proprieta' egli ha bisogno del vs permesso.

Tra qualche tempo chiedetegli se ha ricevuto offerte, paventando il vs interesse, qualora decidesse di calare il prezzo ovviamente.

Sorridetegli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto