GaspareMaura

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In merito all'uso transitorio x studenti (ne sono 3), ho alcune domande.

1) Nella Cessione fabbricato per la PS basta indicarne uno?
2) Mod.69 invece tutti e 3 giusto?
3) Siccome l'appartamento ancora da ammobiliare come faccio a garantire
il locatore? Faccio una proposta con una congrua caparra? o direttamente il contratto?
4) Infine siccome qui da noi il 90 % delle case non ha la certificazione degli impianti anche se magari la casa è stata ristrutturata (in economia) come vi comportate voi di solito?

1)Non è piu' obbligatorio
2)Si
3)spiegati meglio
4)Serve solo la certificazione energetica. Meglio comunque anche avere la prova ultima manutenzione su libretto caldaia termo autonomo e controllare esista il salvavita impianto elettrico.
Nel contratto affitto il proprietario dichiara che gli impianti sono a norma.

1) Almeno qui da noi la cessione fabbricato viene ancora fatta per gli affitti e non per le cessioni definitive.
2) Siccome i mobili sono ancora da comprare e magari per esempio il locatore spende 3000 euro per comprarli, nel caso in cui i conduttore mi lasci una caparra per es. di una mensilità che qui sono in media tra i 350 e i 400 e poi non voglia prendere piu' l'immobile il locatore avrebbe speso soldi inutilmente in quanto lui lo avrebbe affittato anche vuoto da arredo!

1) Almeno qui da noi la cessione fabbricato viene ancora fatta per gli affitti e non per le cessioni definitive.
2) Siccome i mobili sono ancora da comprare e magari per esempio il locatore spende 3000 euro per comprarli, nel caso in cui i conduttore mi lasci una caparra per es. di una mensilità che qui sono in media tra i 350 e i 400 e poi non voglia prendere piu' l'immobile il locatore avrebbe speso soldi inutilmente in quanto lui lo avrebbe affittato anche vuoto da arredo!

Io farei il proposta e poi contratto con rilascio deposito cauzionale (3 mesi) ed un mese anticipato.
Il fatto che il proprietario compra i mobili è un rischio/beneficio in carico a questo contratto.
Comunque il conduttore potrebbe andare via dopo 7 mesi.
L'ammortamento dei mobili deve essere considerato su almeno 5-10 anni di locazione ergo maggior canone per i contratti a venire.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro