nemo55

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, devo vendere una quota di un terreno, ma mi sono accorto che il codice fiscale nella visura catastale non corrisponde a quello attuale.
Mi spiego meglio: a suo tempo mi fu assegnato il codice fiscale senza inserire il secondo nome, successivamente l'errore è stato corretto e, mi è stato assegnato un nuovo codice fiscale, dicendomi che tutto quello riferito a vecchio codice sarebbe confluito in quello corretto che contiene i due nomi. Poichè i codici (sulla visura e quello attuale)non corrispondono anche se leggermente diversi, ciò potrebbe creare problemi all'atto della vendita?

Poichè i codici (sulla visura e quello attuale)non corrispondono anche se leggermente diversi, ciò potrebbe creare problemi all'atto della vendita?
Direi di si, non c'è corrispondenza con le risultanse catastali che per legge dovrebbero essere uniformate allo stato attuale, poi magari trovi pure il notaio che stipula ugualmente ......

Basta presentare una semplice istanza di correzione in catasto, da noi la puoi fare anche on line tramite il Contact Center dell'Agenzia delle Entrate, non è complicato.

Ti posto il link

Contact Center

Nella peggiore delle ipotesi la presenti di persona.
Io mi muoverei subito

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro