foglinore

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Al prossimo colloquio accetta la proposta di chi si proporrà come collega e non come capo.
Io ho avuto con me a lavorare un numero imprecisato di collaboratori e si sono sempre sentiti collaboratori...hanno sempre operato come collaboratori...e da loro ho sempre ricevuto i risultati che ci si aspetterebbe da un collaboratore.
A volte andavamo insieme ai loro appuntamenti e ho sempre detto di essere un loro collega e quando ho potuto li ho aiutati a chiudere il LORO affare.
loro era l'acquisizione, loro il cliente, loro la vendita o l'affitto.
Loro sono stati e sono la mia forza.
Sono ancora quì e ogni giorno lavorano come se fosse cosa loro e come se fosse cosa loro, anche economicamente, vengono trattati.
Chi per motivi personali o professionali se n'è andato, non dimentica di alzare il telefono per gli auguri di Natale o un saluto ogni tanto.
Chi ha scelto di fare per conto proprio quando ha immobili in zona, chiama per collaborare.
Ognuno di laro sa che se in pubblicità trova qualcosa che possa interessare ad un suo cliente lo può proporre come fosse acquisizione sua.
Se io prospero loro prosperano e non posso pensare che non sia vero il contrario perciò...di conseguenza mi comporto.

Bravissimo, ti quoto in pieno!
 

GladiusAgenteEst

Membro Junior
A 25 anni ho lavorato in un ufficio del famoso gruppo verde con la qualifica di collaboratore immobiliare.
I primi giorni ho trovato subito notizie interessanti, ho ricevuto incoraggiamenti dal capo ed ero contento del mio umile lavoro di scampanellatore che seppur modesto mi piaceva molto. Appassionato e contento ci ho messo tutto me stesso buttando anima e corpo e lavorando nche fuori orario nonostante risuktati poco brillanti.
Passate le prime settimane il capo non mi porta a fare gli appuntamenti di vendita e mi fa fare solo ricercatore di notizie....ci passo sopra e continuo a lavorare sodo per avere risultati, dopo un paio di mesi iniziano i maltrattamenti, del capo ai miei danni, seguiti a volte anche da insulti. Dopo quattro mesi si decide finalmente a farmi fare appuntamenti d affitto su un monolocale...va beh meglio di niente, alla fine va a ritirare la proposta e non mi ci porta nemmeno, lo richiamo pubblicamente per il comportamento e di nuovo maltrattamenti dicendo che sono incapace e che 3 inutile che mi porta con lui. A quel punto non c la faccio più, mi licenzio. Mi chiama fuori e in disparte mi chiede cosa voglio per rimanere, rispondo che voglio vendere le case della mia zona, non chiedo tanto, mi sarei accontentato anche solo di e lapriporta, mi sarebbe bastato quello per avere una piccola soddisfazione e non sentirmi una nullità, un semplice volantinatore che non contava niente e che non veniva neanche invitato alla cene d ufficio nonostante mi spaccavo il c*** sotto ai diluvi mentre i miei colleghi si giravano i pollici in ufficio. La risposta del capo è stata che non poteva perché secondo lui non ero capace. È stata una pugnalata fortissima. Mi sono sentito usato e preso in giro eppure il lavoro mi piaceva ogni tanto ci vorrei riprovare ma ho paura di rivivere. le stesse delusioni. Che dite? Ci riprovo?

Dipende tutto, dalla zona in cui devi lavorare, e di conseguenza dove risiedi. Se non puoi iniziare su una piazza ben più che importante e che ha, comunque assorbito in qualche modo l' odierna situazione economica, ti sconsiglio anche solo di cominciare. Andarsi ad immischiare in un mercato simile non ha senso, ho conosciuto un tizio che ha avuto una ag. per 19 anni a Colleverde (alle porte di Roma) e che da poco l' ha chiusa...certo avrà avuto un pò sfiga, gli avrà detto male, ha sicuramente sbagliato qualcosa ma è una volpe d' argento del mercato imm. e per quanto possa aver sbagliato...in certe zone è diventato davvero inutile lavorarci.
 

m4v3r1k

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Grazie a tutti, al momento per ragioni personali non posso riprovarci, appena mi Sara possibile penso di tornare in qualche agenzia anche se dopo l esperienza avuta la visione del lavoro è notevolmente cambiata. Sergio calandra, grazie dell offerta ma stando a Roma la scelta non mi manca. Ai prossimi colloqui cercherò di valutare non tanto la bravura quanto la persona da un punto di vista umano. Maurizio Zucchetti, io e te forse ci conosciamo, alcuni hanno fa feci un colloquio con te :)
 

m4v3r1k

Membro Ordinario
Privato Cittadino
nn so come si fa a mandare messaggio priato, comunque se sei tu la persona che penso sei originario di San Buono vero?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Punta il cursore sul nome di Maurizio e ti uscirà una schermata in cui, tra le opzioni, ti dice "Manda messaggio privato"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto