vtsfedde

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buongiorno tutti,
qualche giorno fa mi è stato proposto da un curatore fallimentare di collaborare al fine di smaltire alcune vendite all'asta che non riesce a sbloccare da tempo. Mi ha spiegato la prassi ed il modo in cui potrei intervenire e mi ha aggiunto che già altri nostri colleghi avevano collaborato con lui in questo modo.
Mi ha aggiunto anche che posso fatturare la mia provvigione senza problemi ma che non sa quanto prendessero gli altri AI a titolo provvigionale.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?
Magari sarà un percorso lungo ed accidentato ma nel caso vorrei essere preparato alla classica domanda "lei quanto prende di provvigione?"
Tengo a specificare che nel mercato "normale" prendo il 3% per parte.

Grazie
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi ha aggiunto anche che posso fatturare la mia provvigione senza problemi ma che non sa quanto prendessero gli altri AI a titolo provvigionale.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?
io, ti posso assicurare che non ci saranno provvigioni.
Un conto è arrivare magari quando c'è l'amministrazione controllata, dove la fattura del mediatore viene messa nel contenitore, ma è la procedura prima del curatore. Dopo, ciao, non ti paga più nessuno.
 

vtsfedde

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
ovviamente nessun pagamento da parte del curatore/fallito/banca. Io parlo del pagamento da parte del potenziale acquirente o meglio partecipante all'asta.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Giriamola in altro modo.....
Tu fai la pubblicità per quell' immobile all'asta, e all'aspirante acquirente proponi la tua consulenza, solo questo puoi chiedere. Mi domando che interesse hanno questi curatori.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi domando che interesse hanno questi curatori.
si anche perché comunque dovranno mandarlo in pubblicità. La proposta che viene fatta al curatore non blocca la pubblicità dell'asta mi spiego? Sarà poi il giudice a valutare dopo la seconda asta deserta, con il rischio di pagarla di più!
 

vtsfedde

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
anche io sto cercando di capire, sono completamente ignorante in materia.
Diciamo che qui da noi diverse agenzie trattano le aste quindi in qualche maniere hanno giustamente un ritorno economico. Purtroppo io non conosco personalmente nessuna di queste persone e pertanto chiedevo a voi se aveste esperienza in merito.
Sicuramente quello che ci si potrebbe far pagare sarebbe la consulenza e non certamente una mediazione che di fatto non esiste.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tu non hai bisogno del curatore per proporre immobili all'asta, la pubblicitá di questi immobili la trovano sui giornali, dappertutto. Puoi studiare questi immobili e vedere se possono interessare a qualche tuo cliente che ti ha giá dato un mandato per cercare immobili all'asta, cerca di farteli firmare prima che ne vengano a conoscenza, altrimenti all'asta ci vanno da soli. Magari il curatore puó servirti per darti informazioni sull'immobile perchĖ spesso dietro a certi immobili, ė molto difficile (per interesse di qualcuno ovviamente), reperire informazioni se non addirittura per visitarlo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto