I cambiamenti non avvengono di colpo, se no per meteoriti. C'è sempre qualcuno che comincia... gli altri seguono.
 
...no ragazzi, dissento! Sarà la zona dove lavoro io, ma i colleghi ai son tutti, o quasi, dei furbetti.
La fase più difficile della collaborazione é sempre stata la trattativa con la proposta in mano, la quotazione che gli altri ai pompano ecc.... Perché non si organizza un tavolo da qualche parte e ne parliamo?
 
Discorsi già sentiti da chi non collabora e .. in ogni altro ambito che ci riguarda. L'essenza di tutto è : "è colpa altrui". Deriva direttamente da "non tocca a me risolvere". ;-)

una mls è uno strumento, non può NON funzionare. Una chiave inglese funziona, se hai la forza di girare il bullone e la capacità di capire quando lo stai girando dalla parte sbagliata, ma sopratutto ti deve interessare svitare il bullone (o avvitarlo) , altrimenti è inutile.

Nella mls, in italia devi scegliere i partecipanti... proprio perchè la cultura della collaborazione è rara.

Le mls commerciali non funzionano per quello: le persone assolutamente prive di visione fuori da se stesse mettono roba dentro e attendono risultati.

E i risultato spesso non vengono da soli.
Le mls sono strumenti per avviare rapporti commerciali, sopratutto, nella parola rapporti c'è un mondo di scambi umani che costruiscono ponti o mura.

Non siamo tutti predisposti, per questo si deve fare filtro a monte, uno che non ha spirito collaborativo nel gruppo è un cancro da estirpare, meglio evitare di inserirlo, demotiva e crea dissenso.

Ci puoi collaborare solo occasionalmente.
 
Lo ha anche votato :D ...e poi gli assomiglia :lol:

Comunque il senso di Ponz credo fosse un altro: se non hai la mentalità giusta per collaborare è meglio se te ne stai fuori dal giro delle MLS; sennò fai più danni che altro.

Il senso è ovvio quanto condivisibile molto meno il passaggio relativo al cancro da estirpare.[DOUBLEPOST=1371721390,1371721147][/DOUBLEPOST].... ammesso poi che qualcuno voglia collaborare con chi usa certe terminologie estremiste.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top