E

enzo6

Ospite
Ragazzi, che confusione.....se ad un ai piace l'idea della collaborazione, meglio lavorare con Remax, é la loro filosofia di vita anche se... I broker ti spingono sempre a lavorare in esclusiva, sempre! Se decido di lavorare diversamente, apro una mia agenzia su strada, accetto di pagare le spese di gestione e.... Se capita collaboro altrimenti vado avanti con il mio lavoro. Un "vecchio" del mestiere mi disse: se l'immobile é a prezzo e lo pubblicizzi bene....LO VENDI! Punto!

Ghiga mi piace il tuo pragmatismo, poce chiacchere e certamente molti fatti.
 

robi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buon giorno. Mi riferisco al post di Andrea Boschini del 13 Giugno su questa conversazione, per chiedergli/vi se sapete come si diventa Realtor. Ho mandato la richiesta varie volte a www.realtor.com, ma non ho mai ricevuto risposta. Ho guardato alcuni immobili proposti a Milano (sempre su www.realtor.com), ho telefonato agli Agenti che li proponevamo e ho scoperto che sono tutti all'oscuro di questa realtà e di avere i loro immobili pubblicati lì. Non ne hanno mai sentito parlare. Dilemma amletico. Esiste o non esiste? Grazie. Roberta Alemani
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Per diventare Realtor devi esserlo. Gli immobili su realtor.com derivano da una collaborazione tra fiaip e realtor.com. Ma ciò non ha nulla a che vedere con Realtor, NAR et simili. Ci sono accordi, che stentano a decollare perchè ritenuti poco importanti evidentemente, per avviare reti di collaborazione attraverso le piattaforme, progetto vecchio oramai 3 anni, progetto che vede noi in difetto per mancanza di sviluppo (che era fai conto di 2 settimane massimo) che non ha permesso nemmeno l'avvio delle procedure di confronto per accordi più profondi... altre priorità di chi non crede in queste cose, visto che non fa nemmeno l'agente immobiliare... molti dirigenti o hanno smesso in pratica di operare come agenti o fanno altro (creditizi o amministratori di condominio).

Comunque Realtor e fiaip hanno accordi ancora in essere.
 

robi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie mille, prezioso Ponz.
Intanto ho trovato che su www.realtor.com ci sono anche nostri Immobili. Al momento pensiamo che sia dovuto al fatto che li prendono da Immobiliare.it, anche perchè noi siamo F.I.M.A.A. Ho comunque per il 2014 di associarmi anche a F.I.A.I.P. Grazie ancora. Roberta
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Esatto li prendono anche da immobiliare.it ;) Anzi, credo che ultimamente da fiaip non gli arrivi più nulla... con buona pace di De Demo.
 

topcasa

Membro Storico
Grazie mille, prezioso Ponz.
Intanto ho trovato che su www.realtor.com ci sono anche nostri Immobili. Al momento pensiamo che sia dovuto al fatto che li prendono da Immobiliare.it, anche perchè noi siamo F.I.M.A.A. Ho comunque per il 2014 di associarmi anche a F.I.A.I.P. Grazie ancora. Roberta
Scusa ma che senso associarsi a 2 associazioni? X me sarebbe come avere 2 sindacati tipo Cisl e cgil
 

robi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In effetti hai ragione ed è il motivo per cui non l'ho fatto finora. Ma ho la sensazione che FIMAA sia molto "milanese" ed io opero quasi esclusivamente su Milano (quindi quasi d'obbligo), mentre FIAIP è forse un pò più propositiva. Sono tentata di fare la prova di un anno e poi capire chi mi soddisfa di più.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto