ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ragazzi, ho letto i vostri commenti e continuo ad essere d'accordo con Enzo. Se amate tanto o collaborazione, se vi fa piacere condividere il vostro portafoglio ecc.. Perché pagare affitti diversi, ecc??? Date un'agenzia unica e buona notte!!! Io al momento voglio essere la titolare della mia agenzia, decidere io come lavorare, avere il mio portafoglio, essere sempre aggiornata ecc... Non é vero che collaborando si vende di più!
 
E

enzo6

Ospite
Ragazzi, ho letto i vostri commenti e continuo ad essere d'accordo con Enzo. Se amate tanto o collaborazione, se vi fa piacere condividere il vostro portafoglio ecc.. Perché pagare affitti diversi, ecc??? Date un'agenzia unica e buona notte!!! Io al momento voglio essere la titolare della mia agenzia, decidere io come lavorare, avere il mio portafoglio, essere sempre aggiornata ecc... Non é vero che collaborando si vende di più!

Dubito che la maggioranza degli AI che utilizzano questo modello di collaborazione al 100% abbiano un agenzia in affitto.
 
E

enzo6

Ospite
TI lascio da sola trovare la risposta a questo quesito ;)


Sulla base di...?

Quando la chiusura di un affare è in comune con altre agenzie non è necessario avere piu' agenzie su strada, ne basta una come ha scritto ghiga64.
Se condivito i clienti il passo relativo all'ufficio e' antecedente.
Poi ogniuno farà come crede ma penso visti i tempi.....
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Quando la chiusura di un affare è in comune con altre agenzie non è necessario avere piu' agenzie su strada, ne basta una come ha scritto ghiga64. Se condivito i clienti il passo relativo all'ufficio e' antecedente. Poi ogniuno farà come crede ma penso visti i tempi.....
Conosci il concetto di copertura territoriale? (tra le altre obiezioni che potrei portarti)... ma dobbiamo anche spiegare cose ovvie? ;)

Lo sai che un cliente che non viene da te perchè sei brutto e cattivo (ai suoi occhi), va da altri e può finire per comprare una casa che hai tu?

Devo continuare o il resto lo immaginate da soli? C'è altro...
 
E

enzo6

Ospite
Conosci il concetto di copertura territoriale? (tra le altre obiezioni che potrei portarti)... ma dobbiamo anche spiegare cose ovvie? ;)

Se scrivi fallo e fatti capire.
Cosa c'entra la copertura territoriale con il fatto di avere un ufficio su strada.
Sono anni che leggo colleghi che dicono lavorare bene a casa o in ufficio non su strada.
Se anche lavorassi da casa non copri la zona?[DOUBLEPOST=1372074743,1372074653][/DOUBLEPOST]resta comunque il fatto che invece di rispondere cosi' sarebbe stato meglio dicessi: "il 90% dei miei colleghi lavorano con negozio su strada, io compreso"
questa sarebbe stata una risposta pragmatica.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Sono anni che leggo colleghi che dicono lavorare bene a casa o in ufficio non su strada. Se anche lavorassi da casa non copri la zona?
Hai ragione, ma di fatto è come hai scritto sotto... il punto è che l'affermazione che avevi fatto non era una opinione, ma una affermazione, basata su supposizioni, visto che pochissimo conosci del mondo della collaborazione, mi pare. ;)

Quindi sarebbe stata più pragmatico scrivere "ma se collaborano, potrebbero fare a meno dell'agenzia"?

La risposta sarebbe stata "certo! chi è in un circuito di collaborazione potrebbe benissimo far solo il 'venditore' e lavorare da casa, attraverso la mls". ;)

Senza metterci % che non sono alla nostra portata..

[DOUBLEPOST=1372075202,1372075169][/DOUBLEPOST]
Ottima frase,
Sulla mia lapide scriveranno:
"Torno subito, Sono fuori per un appuntamento"

Io son per scriverci "Andate e divertitevi, io vi aspetto qui!" :)

Ho già dato disposizione.
 
E

enzo6

Ospite
Hai ragione, ma di fatto è come hai scritto sotto... il punto è che l'affermazione che avevi fatto non era una opinione, ma una affermazione, basata su supposizioni, visto ceh pochissimo conosci del mondo della collaborazione, mi pare. ;)

Quindi sarebbe stata più pragamtico scrivere "ma se collaborano, potrebbero fare a meno dell'agenzia"?

La risposta sarebbe stata "certo! chi è in un circuito di collaborazione potrebbe benissimo far solo il "venditore" e lavorare da casa, attraverso la mls". ;)[DOUBLEPOST=1372075202,1372075169][/DOUBLEPOST]

Io son per scriverci "Andate e divertitevi, io vi aspetto qui!" :)

Ho già dato disposizione.

Dai che ci siamo capiti. Ora rispondi a ghiga64 dicendole in quanti percentualmente avete l'agenzia su strada. Cosi' capisce che ci eravate già arrivati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto