sara margaret

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buon pomeriggio. Per diversi mesi ho avuto l'incarico di vendere un appartamento. Ho effettuato diverse visite con un cliente che ha deciso di fare una proposta. Ma scopro che i proprietari dell'appartamento ha firmato un mandato in esclusiva con un'altra agenzia. Posso presentare comunque la proposta visto che il mio lavoro è antecedente il mandato in esclusiva?
Grazie in anticipo
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Spiegami ti prego: tu sei andata avanti indietro senza incarico e un altro s e fatto dare un esclusiva nel frattempo ? Se e così per favore mandami una tua foto.
CERTO che puoi presentarla..sarà il proprietario a farsi i conti: non sono previste fucilazioni.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Da quello che scrivi immagino che tu fino ad oggi hai operato senza un incarico scritto quantomeno non in esclusiva ...... ma questo nel tuo caso poco importa, chi lavora senza esclusiva lo fà consapevole dell'incertezza e che non potrà lavorare indisturbato.

Ma nel tuo caso hai l'acquirente (tra le altre cose trovato prima dell'incarico conferito ad altri) ..... non ti si può accusare nemmeno di turbativa riferita al lavoro dell'altra agenzia la quale le uniche obligazioni reciproche le ha strette con il proprietaio venditore.

Posso presentare comunque la proposta visto che il mio lavoro è antecedente il mandato in esclusiva?
Più che posso DEVI ... e devi pretendere in caso di buon fine che il tuo lavoro sia pagato per intero, sarà il proprietario a farsi carico di eventuali penali se previste.

In questo caso la collaborazione non trova riscontro (di fatto non c'è stata)
 

sara margaret

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Da quello che scrivi immagino che tu fino ad oggi hai operato senza un incarico scritto quantomeno non in esclusiva ...... ma questo nel tuo caso poco importa, chi lavora senza esclusiva lo fà consapevole dell'incertezza e che non potrà lavorare indisturbato.

Ma nel tuo caso hai l'acquirente (tra le altre cose trovato prima dell'incarico conferito ad altri) ..... non ti si può accusare nemmeno di turbativa riferita al lavoro dell'altra agenzia la quale le uniche obligazioni reciproche le ha strette con il proprietaio venditore.


Più che posso DEVI ... e devi pretendere in caso di buon fine che il tuo lavoro sia pagato per intero, sarà il proprietario a farsi carico di eventuali penali se previste.

In questo caso la collaborazione non trova riscontro (di fatto non c'è stata)
Buongiorno. La ringrazio per la risposta. Sono una "ragazza" di 50 anni, ma nuova del mestiere. Mi sono iscritta al forum per avere dei consigli da persone più esperte di me, ma leggendo i commenti, di altre discussioni, mi sono accorta che i Senior si divertono a prendere in giro e sbeffeggiare i nuovi del mestiere. Per questo la ringrazio per il suo consiglio professionale.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno. La ringrazio per la risposta. Sono una "ragazza" di 50 anni, ma nuova del mestiere. Mi sono iscritta al forum per avere dei consigli da persone più esperte di me, ma leggendo i commenti, di altre discussioni, mi sono accorta che i Senior si divertono a prendere in giro e sbeffeggiare i nuovi del mestiere. Per questo la ringrazio per il suo consiglio professionale.
Ma cosa non è chiaro?
Chiama sto santo proprietario digli che hai una proposta e fagliela valutare. Se la accetterà avrai diritto alla tua parcella intera. Il resto non saranno problemi tuoi e non avrai nulla da spartire con nessuno. Su su.. un po' di iniziativa. CORRI.
 

Archimede Spadaccino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
scusami se mi permetto, sei un agente immobiliare? sei iscritta al REA? se hai una proposta con un prezzo interessante vai dal venditore e fagli accettare la proposta, nell'incarico che ha firmato con l'altra agenzia dovrebbe essere già prevista una penale che lui dovrà riconoscere all'altra agenzia. Digli che con la tua proposta la vendita è assicurata mentre con l'altra agenzia non si sa sè e quando gliene porteranno una e chissà a che prezzo.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Digli che con la tua proposta la vendita è assicurata mentre con l'altra agenzia non si sa sè e quando gliene porteranno una e chissà a che prezzo.
Mi dicesse.mai una cosa del generecon un deposito da 5000 euro…volerebbe giù dal terrazzo.
Speriamo sia un babbo…che se non lo fosse direbbe “ Senti bamby…se accetto l unica cosa certa è che mi chiedano del grano.
Metti caso che il tuo cliente cambi idea… che si fa..me li dai tu i soldi ?
Su su…si può fare di meglio
Scriverla per benino…per esempio con un bel ventone subito subito…potrebbe già andar meglio.
La neo collega (vostra ) però non ci dice come scritta la proposta …e per farsi dare un ventone senza nemmeno uno straccio di esclusiva..bisogna essere ben bravi o trovare un balabiott…
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto