1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Lessie

    Lessie Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    buongiorno a tutti ho bisogno di un consiglio dai colleghi perchè non so come comportarmi. Spiego: da marzo del 2009 tratto due immobili di un'unica proprietaria con mandato verbale (e accordi del genere non ti riconosco nulla come provvigione). Naturalmente pubblicizzo ovunque ed a ottobre riesco a vendere il primo. Continuo il lavoro con l'altro pezzo una mansarda fuori prezzo e a fine gennaio 2010 mi comunica con mia grande delusione che ha dato il mandato in esclusiva ad un'altra agenzia. Tolgo la pubblicità e sospendo le visite. Ora. L'altra agenzia ha fatto causa alla proprietaria per inadenpienza del mandato in esclusiva in quanto il mandato partiva dal 11 gennaio 2010 ed io ho effettuato visite fino al 20 di gennaio. Faccio presente che la proprietaria non mi ha mai lasciato le chiavi si è sempre presentata agli appuntamenti salendo con me o aspettandomi sotto in auto. Il suo avvocato mi chiede una dichiarazione in cui dico di non aver avuto il mandato né tantomeno le chiavi. Come mi devo comportare?
    Grazie in anticipo per i consigli.
     
  2. Omar

    Omar Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    ma scusami dov'è l'inadempienza della proprietaria verso l'esclusivista? mica ha venduto la casa da sola o tramite te.. se l'avesse fatto avrebbe dovuto pagare la mediazione all'agenzia esclusivista e fine dei giochi.. non che sia un comportamento corretto, ma gli estremi per la causa proprio non li vedo.
    cmq ti consiglio solo di dire la verità.. non hai avuto un mandato scritto, ma verbale. non hai avuto le chiavi, ma hai effettuato visite fino al 20 gennaio..
     
  3. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ma xchè gli hanno fatto causa?
     
  4. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    ciao lessie, solo una considerazione: io lavoro con il 99% di mandati verbali, ma con accordi di provvigione del 3% in caso di vendita, non chiedere nulla alla parte venditrice mi farebbe sentire un agente immobiliare poco professionale. Invece mi ritengo molto professionale e quindi da pagare.
     
  5. Immobiliare Elisa

    Immobiliare Elisa Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao Lessie, mi sembra che l'agenzia che ha ricevuto l'incarico in esclusiva, stia facendo una causa alle intenzioni, dato che, tu hai effettuato se ho capito bene solo delle visite che non hanno prodotto alcun risultato, io non mi preoccuperei troppo.
     
  6. Kontemporanea

    Kontemporanea Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Qualcuno ha trovato un banale pressupposto per attaccare qualcun'altro.
    Se invece di perder tempo a chiedere danni si dedicasse a vendere l'immobile, tutti ci guadagnerebbero di più.
     
  7. Caggiano Tiziana

    Caggiano Tiziana Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Probabilmente perchè, essendo fuori prezzo, l'agenzia ha poche speranze di venderlo.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina