Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
questi sono obiezioni un pelo estreme,
però colgo un possibile problema nella gestione delle proposte e delle loro tempistiche, anche se in questo periodo non dovrebbe essere un problema..
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il mondo dei mediatori dovrebbe prevedere due categorie:
gli acquisitori di immobili (da condividere con i colleghi)
e gli acquisitori di clienti (da condividere anche essi con i colleghi)


per me il mediatore è quel professionista che deve trovare la giusta corrispondenza tra un Database unico di Immobili ed un Database unico di Clienti

Chi azzecca la coppia vince e divide con l'acquisitore dell'immobile e l'acquisitore del cliente.


Puoi tranquillamente avere tutte due database, il concetto è proprio questo,metre però per gli acquirenti non hai un mandato o incarico,ma delle richieste queste dovrebbero comprendere dei campi che difficilmete ho visto ,con domande mirate a comprendere le reali esigenze del cliente o a smascherare i turisti immobiliari tipo quelli che sono convinti di prendere il 120% di mutuo....per gli immobili invendita devi avere un mandato, e scritto con la situazione chiara dell'immobile,tutto questo ce chi lo fa, non è fantascienza!

perchè parliamoci chiaro non è importante avere 100 immobili in portafoglio o 1000 richieste di vendita, è importante e oggi lo è più che mai scremare le richieste e gli incarichi,ma farlo veramente è un concetto che ancora a molti sfugge, meglio pochi ma buoni deve essere il nostro motto
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Condivido la scrematura degli acquirenti con criteri da inserire nel database,
così come condivido l'obbligo di adeguata documentazione da parte dei venditori.

L'idea di pagare chi trova casa, chi trova acquirenti e chi mette il lavoro mi piacerebbe, perché uno non esclude l'altro.

se trovo casa nel database, il cliente è mio e ci metto pure il lavoro di mediazione, mi spetterebbe il 66%
se io trovo la casa e tu ci metti l'acquirente e dividiamo il lavoro si ritorna ad un 50% ciascuno
se io mi dedico solo all'acquisizione di case ( e potrei benissimo farlo anche da casa senza sede dell'agenzia) sono certo di un 33% in caso di vendita, idem se inserisco l'acquirente nel database.

Dimenticavo:
anche gli agenti immobiliari dovrebbero avere il loro database.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto